LA CIVITANOVESE FERMA IL SAN CESAREO, MA NON E’ ANCORA FUORI DAGLI SPAREGGI

c1Civitanovese ( 4-3-1-2): Perozzi; Botticini, Sensi, Torta, Ekani; Moretti, Biso, Boateng; La Vista (16’ st Digno); Covelli, Galli ( 40’ st Ridolfi). A disp.: Tubaro, Filopati, Monti, Nardone, Bubalo. All. Cornacchini.
San Cesareo (4-3-1-2): Del Duchetto; Sablone, Mucciartelli Galluzzo; Bernardi (36’ st Cossa); D’Andrea (13’ st Del Vecchio), Hrustic, Siclari; La Rosa ( 36’ pt Sabatino); Delgado, Siclari. A disp.: Bravetti, Tarantino, Vincenzo, Sibilia. All. Ferazzoli
Abitro: Pillitteri di Palermo.
Note: pomeriggio di sole con leggero vento, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Delgado, Torta. Al 43’ st espulso Ekani per doppia ammonizione; al 36’ st allontanato Cornacchini. Recuperi: pt 3’, st 5’.

Civitanova Marche – La Civitanovese ferma la capolista San Cesareo e quindi fa un grosso regalo alla Samb che passa in testa alla classifica, per cui tutto si risolverà nell’ultimo turno con la Sam impegnata a Recanati e il San Cesareo in casa con il Celano, ormai impigliato nei play out. Per contro il pareggio non offre nessuna garanzia alla Civitanovese dal momento che è attesa da uno scontro diretto con la Renato Curi che si giocherà in casa la possibilità di sopravanzare i rossoblu. Alla Civitanovese potrebbe però andar bene anche il pareggio a Città Sant’Angelo e qualora dovesse essere raggiunta a quota 40 dall’Amiternina, dal momento che le due squadre hanno entrambe una vittoria interna per 1.0, si renderà necessario lo spareggio per decidere chi si piazzerà al sest’ultimo posto.
Tutto perciò ancora da decidere anche se la Civitanovese ha il rimpianto di avere avuto la possibilità di vincere contro il San Cesareo, seppure per tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Ekani, ma sia Ridolfi che Covelli hanno fallito le ultime due occasioni che si sono presentate nell’over time. Andiamo per ordine. Il primo tempo trascorre senza grosse emozioni e il San Cesareoi sembra temere il gioco dei padroni di casa sostenuti dal solito generoso tifo degli ultras. Sono comunque gli ospiti più attivi all’inizio e al 3’ Siclari si fa largo nell’area rossoblu e Perozzi è bravo a chiudere in angolo. La Civitanovese risponde con una punizione di Moretti (5’) e conclusione a seguire per Galli che mette di testa alto. Più attiva la Civitanovese ma la difesa ospite, formata da due colossi difensivi centrali, regge bene l’urto. Al 43’ in una mischia si vede l’arbitro estrarre il cartellino rosso nei riguardi di Ekani: difficile stabilire se l’espulsione sia avvenuta per via di una seconda ammonizione o se su espulsione diretta. Cornacchini arretra Boateng in difesa , ma è ovvio che l’inferiorità numerica avrà il suo peso nel corso della ripresa.
Alternanza di azioni nel corso della ripresa e le azioni più importanti verso la conclusione della gara: 34’ Covelli si batte bene nell’area laziale ma il suo tiro è ribattuto da un difensore, 36’ espulso Cornacchini per proteste, 39’ ospiti pericolosi con Siclari che colpisce al volo, su un cross dalla sinistra, ma la conclusione è fuori misura, 42’ il nuovo entrato Ridolfi ha una grande occasione: salta un paio di avversari e si porta a tu per tu con il portiere ospite ma cerca il tiro di precisione che invece finisce fuori; 48’ assist di Biso per Covelli gran tiro e parata a terra di Del Duchetto. C’è poco da inveire contro quello o quell’altro: le grandi decisioni saranno prese domenica prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *