LA CIVITANOVESE CONTRO L’O. AGNONESE PER DIMENTICARE L’ULTIMO STOP INTERNO. INGAGGIATO UN GIOCATORE BOSNIACO-CROATO

civitanovese-hrvoie-bubaloUna ripresa dell’attività stagionale, dopo il lungo “ponte” natalizio, che pone di fronte alla Civitanovese quell’Olympia Agnonese che nell’ultimo turno del girone di andata ha ottenuto un insperato pareggio in casa della Maceratese. La squadra biancorossa, come si sa, si è poi rifatta nel superare l’Amiternina nel recupero di fine anno, ma quel mezzo passo falsoè stato davvero una sorpresa.
Dunque, mentre i rossoblu alla conclusione della gara contro la Renato Curi, piangevano in silenzio, visto che si è giocato a porte chiuse, la sua prossima avversaria dava all’Helvia Recina una dimostrazione di buon gioco e di tenuta, aspetti da tenerne conto nella gara di domenica.
Tutti concordi, in casa rossoblu, nel sostenere che contro la Renato Curi è stato sbagliato l’approccio alla gara fatto, sta di fatto che si è trattata di una sconfitta che ha rovinato pesantemente le feste alla squadra e alla tifoseria, ancora più bruciante di quella di San Cesaareo, dove per lo meno la squadra ha battagliato gagliardamente e solo per un nonnulla le è sfuggito il pareggio che avrebbe garantito non solo un punto ma una certa considerazione per aver fermato la capolista.
Si ricomincia perciò e la squadra ha ripreso gli allenamenti dal 27 dicembre dicembre, concedendosi uno scampolo di riposo per il capodanno festeggiato con panettoni e vino offerti dalla locale “Bocca di gabbia”.Non sono mancati gli auguri alla squadra da parte di Antonelli e Sandro Paniccia, ma sicuramente i due avranno approfittato dell’occasione per richiamare tutti a un più generoso impegno. Del resto la società sta facendo del suo meglio per irrobustire la squadra, tanto che nei giorni scorsi è stato ingaggiato il bosniaco-croato Bubalo Harvoie, classe 91 (nella foto), un centrocampista che può tornare utile a Cornacchini.
Negli ultimi allenamenti, gli unici assenti sono stati Matteo Biso, che sta rimettendosi da un piccolo guaio muscolare e l’influenzato Lorenzo Rossi: i due potrebbero comunque essere fra i convocati alla gara di domenica. Tenuto conto che sarà assente Matteo Sensi per squalifica, per domenica, dovrebbe giocare, in linea di massima, la seguente formazione (4-3-1-2): Perozzi: Filopati, Mallus, Torta, Botticini; Moretti, Digno, Gadda; La Vista; Galli, Covelli. Dirigerà Federico Sassoli di Arezzo che non ha mai arbitrato i rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *