LA CIVITANOVESE AD ANCONA: TRASFERTA INSIDIOSA. PREVENDITA BIGLIETTI SOLO NELLA CASA DELLA MUSICA

palloneUna normale partita di calcio seppure abbia i connotati di un derby è diventata una sorte di terno al lotto per le difficoltà che sono insorte nel corso della settimana per via della prevendita dei biglietti per i tifosi rossoblu. Dapprima era stato accennato che i tagliandi potevano essere ritirati nella sede della Civitanovese, poi, e dovrebbe essere la soluzione definitiva, nel negozio Casa della Musica in corso Umberto I, n. 103 e si concluderà alle ore 19 di sabato 23. Tutto questo in quanto la società dorica ha affidato il servizio della prevendita ad una agenzia di prenotazione. Rimane inalterato il vincolo della esibizione, all’atto dell’acquisto del biglietto, di un documento di riconoscimento e che i dati saranno trascritti sul relativo tagliando e su un’apposita distinta.
Difficoltà di accesso al Cònero dei tifosi rossoblu a parte, si tratta ovviamente di una trasferta rischiosa per la Civitanovese dal momento che l’Ancona, in attesa delle decisioni per il reclamo presentato dalla Vis Pesaro, non intende essere estromessa dal novero delle formazioni che puntano ai play off, che rimane pur sempre un obiettivo di speranza da non ignorare. Il suo cammino interno, peraltro, non è stato fortemente deludente.
Stando però nel campo delle previsioni, anche la Civitanovese ha, nei riguardi dell’insidiosa trasferta che si accinge ad affrontare, un buon margine di sicurezza per quanto riguarda il cammino interno che è ben saldo a un meno 2 in media inglese, dato che, se non ci fossero stati tanti scivoloni interni, la porrebbe nella parte alta della classifica. Nella Civitanovese ci sarà la prima delle cinque giornate di squalifica riportate da Covelli e si tratta di un’assenza non trascurabile in un settore che non ha finora brillato in termini di reti messe a segno. Ci potrebbe essere il rientro di Biso dopo i malanni sofferti nelle passate settimane e il rientro di Gadda dalla squalifica, per cui Cornacchini può mettere in campo una formazione piuttosto solida a centrocampo a tutto beneficio della difesa che, in diverse occasioni, si è trovata in difficoltà in quanto non si era attuato il filtro a sostegno delle retrovie. Dirigerà Gianfranco Mantelli di Brescia.
Come si sa, domenica scorsa campionato fermo per consentire alla rappresentativa giovanile di serie D di partecipare al Torneo di Viareggio, iniziato lunedì 11. Ilo primo turno si è concluso con la: sconfitta dei ragazzi di Magrini ad opera dell’Anderlecht per uno a zero, con un calcio di rigore, pareggio in rimonta della Reggina (2-2) nel secondo turno e infine nel terzo incontro di oggi, venerdì, ultimo della fase a gironi, i giovani della D hanno superato quelli della formazione equatoriana del Nort Americxa per 2-1.
Per quanto riguarda la sesta giornata di ritorno, le gare Celano-Vis Pesaro e S.Nicolò-Amiternina si giocano domani sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *