LA CIVITANOVESE A FOSSOMBRONE PUNTA ALLA VITTORIA. LA JUNIORES GIOCA LUNEDÌ. ALTRO STOP DEL FABRIANO

Dire che la Forsempronese si trovi in brutte acque è la constatazione più ovvia che si possa fare, perlomeno guardando la classifica che pone la formazione pesarese al quartultimo posto: attenzione però non trascuriamo il fatto che appena sopra ha diverse formazioni a stretto contatto per cui deve cercare di rimediare al più presto. Il suo cammino interno nel girone di ritorno, capitombolo a parte contro il Fabriano Cerreto che è passato con un perentorio 5-1, è stato decente con una vittoria contro l’Atletico Gallo e due pareggi con Montegiorgio e Loreto. In linea di massima, una squadra che in casa si esprime discretamente a differenza delle prestazioni in trasferta. Da non ignorare il fatto che i forsempronesi furono in difficoltà anche nella passata stagione dal momento che vennero fuori dai play out vincendo in trasferta contro l’Atletico Fano. Nei play out anche nel campionato 2013-14. Si potrebbe quasi dire che è una formazione che sa soffrire. Nei trascorsi delle due società che saranno di fronte domenica al Comunale, da evidenziare il fatto che le due formazioni si sono incontrate varie volte negli anni passati, anche in serie D nella stagione 2010-11, quando la formazione pesarese si chiamava Bikkembergs Fossombrone.
Dal canto suo, tanto per tornare al presente, la Civitanovese deve pensare a se stessa e concludere al più presto il capitolo promozione che ora è a portata di mano e rifarsi di quel 2-2 interno che il Fossombrone impose all’andata al Polisportivo propiziato da una sfortunata autorete di Pierantozzi. Da segnalare che nell’anticipo odierno Loreto – Fabriano Cerreto si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Mercoledì prossimo, inoltre, i “cartai” sosterranno la prima gara delle semifinali i Coppa Italia ospitando la Larcianese. Il ritorno avrà luogo mercoledì 16 marzo a Larciano, cittadina provincia di Pistoia.
Nella Civitanovese per la sfida di domani, due le assenze quelle di Lattarulo e Shiba per squalifica e Massimo Paci dovrebbe recuperare al cento per cento Carteri che domenica è stato assente per un malanno influenzale ma che nel corso della settimana ha riperso ad allenarsi. Il suo recupero consente di proporre il controcampo già altre volte collaudato e cioè quello con Gadda e Diomande. In linea di massima una formazione che ricalcherebbe quella della scorsa gara e cioè (4-3-3): Mazzoni; Morbidoni, Diamanti, Micolucci, Pierantozzi;; Diomande Gadda, Carteri, Bondi, Tozzi Borsoi, Margarita. Gli altri convocati sono: Rossetti, Cesselon, Mosca, Cervellini, Seferi, Gorini, Rapagnani, Kutra, Guermandi. La squadra parte alle 10 dallo stadio con sosta pranzo direttamente a Fossombrone. Dirigerà, Scarpetti della sezione di San Benedetto del Tronto, che ha arbitrato Civitanovese – Urbania (4-2).
Nella foto, tratta dal sito della Civitanovese, la panchina rossoblu.
La gara del campionato regionale Juniores, Civitanovese – Porto Recanati è stata posticipata a lunedì 7 e si giocherà nell’antistadio Ciccarelli, con inizio alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *