LA CITTÁ IN FESTA PER LA PROMOZIONE DELLA CIVITANOVESE

Migliaia di tifosi, anche provenienti da Rimini e S. Benedetto del Tronto gemellati con i rossoblù, e non, anche con tanti bambini, hanno partecipato alla serata organizzata dalla Civitanovese per la nota promozione della squadra in serie D. Tanta musica con i “Rino Live” e tutti i festeggiati sul palco organizzato proprio sotto la volta del grandioso Varco sul Mare con giocatori, dirigenti e autorità ai quali la serata era dedicata e che lo speaker Stefano Paolini ha di volta in volta invitati a esprimere il loro parere sulla seconda promozione della Civitanovese dopo la triste retrocessione per questioni economiche.
Fra gli interventi di maggiore rilievo, quello del presidente della società calcistica, Mauro Profili, che ha rivolto un sentito grazie a quanti hanno operato fattivamente in seno alla squadra “dal momento – ha detto – le parole non servono”. Da parte del presidente onorario, Daniele Maria Angelini, lo stupore di vedere tanta gente all’incontro e ha ammesso son sincerità che all’inizio di stagione “non credevo- ha commentato – a quanto è avvenuto”. Da parte dell’allenatore Sante Alfonsi il ringraziamento ai giocatori e allo staff tecnico e ha ammesso “che non si vince se non c’è il gruppo”. Nei successivi interventi qualcuno ha ammesso che Alfonsi è l’allenatore più bravo delle Marche.
Da parte del sindaco Ciarapica la promozione ha rappresentato “un grande risultato – ha ammesso – di quella che è la tradizione calcistica della città”, definendo poi il presidente Profili “un gran signore”. Parole di plauso anche da parte del vice sindaco Morresi. Per Massimo Giulietti, dello staff dirigente, “una serie D importante – ha riconosciuto – e dobbiamo continuare così, anche grazie agli sponsor”.
Per i giocatori un commento importante del capitano Michele Paolucci che ha ammesso che si è ottenuto “qualcosa di incredibile – ha sinceramente sostenuto – con tanti sacrifici”.
Oltre alla musica, alla luce dei razzi, il buffet organizzato dai tifosi del Conchiglia, anche ottimi panini con la “porchetta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *