KING&QUEEN ENERGIA 4.0: TUTTO PRONTO

Conferenza stampa conclusiva questa mattina, andata anche streaming, della 21ª edizione del King&Queen beach volley tour 2020 patrocinata da Energia 4.0, nota struttura regionale di energia rinnovabile, pannelli foto voltaici, domotica e altro, giunta alla 21ª edizione e che si svolgerà nei giorni 1,2 settembre nella “Spiaggia delle Corone” della nostra città. All’apertura dell’incontro il patron della manifestazione, Fulvio Taffoni, accompagnato dall’efficientissimo addetto stampa Gianluca Biondi, ha messo n evidenza il non facile percorso organizzativo per via della vicenda coronavirus, le limitazioni che ne sono derivate e la soddisfazione per essere giunto a conclusione nelle due giornate conclusive del torneo di beach volley che ha acquisito negli anni una rilevanza internazionale.
Gli hanno fatto seguito Carlo Muzi e Enrico Marcantoni, rispettivamente membro della Lega Volley e vice presidente del Comitato Provinciale del CONI, che hanno messo in risalto la manifestazione che da venti anni ha luogo nella nostra città, l’importanza del lavoro organizzativo portato avanti da Fulvio Taffoni e la raccomandazione di osservare le regole che ci sono a riguardo delle manifestazioni sportive,
Anche il titolare del ristorante “Il Veneziano”, Mirco Ciavattini, dove la conferenza stampa ha avuto luogo, “sponsor – ha ricordato Taffoni – della prima edizione”, che si è detto felice del fatto che nonostante “le difficoltà che sono emerse in questa stagione – ha riferito – il patron Taffoni sia riuscito a rinnovare una tradizione e una iniziativa che è sempre andata a sostegno di sport e turismo”. Giudizio ovviamente positivo dell’arch. Giosuè Gherardi della Energia 4.0, che ha portato il saluto del presidente della struttura, efficacemente dedicata alle esigenze elettriche del territorio, e il plauso per l’iniziativa civitanovese.
Parole di compiacimento anche da parte del sindaco, Fabrizio Ciarapica, che ha anche lui evidenziato l’ottima organizzazione “di una manifestazione di così elevato livello – ha detto – nonostante le difficoltà stagionali che si sono incontrate e che sarà sicuramente diversa dalle precedenti, ma ugualmente di altissima qualità”, e dell’assessore al commercio Pierpaolo Borroni, consigliere comunale alla prima edizione del riuscitissimo evento di beach volley, per il quale “lo sport – ha evidenziato – è una parte essenziale di una comunità”.
Definito inoltre il tabellone della manifestazione che andrà avanti con i soliti criteri tecnici.
Settore Queen: girone A: Jessica Allegretti – Agata Zuccarelli, Giada Godenzoni – Eleonora Annibalini; girone B: Giulia Toti – Alice Gradini; Sara Breidenbach – Michela Lantignotti. Riserva: Vlentina Calì.
Settore King: girone A: Paolo Ficosecco – Alessandro Carucci, Matteo Ingrosso – Marco Caminati; girone B: Davide Benzi – Tiziano Andreatta, Alex Ranghieri – Paolo Ingrosso. Riserva; Giorgio Morosi.
Le gare si svolgeranno: martedì 1 settembre, inizio mattina ore 9,30 (quattro partite), pomeriggio ore 15,30 (quattro partite); mercoledì 2 settembre: inizio mattina ore 9, inizio pomeriggio ore 15.
Nella giornata di lunedì 31 settembre tutti gli atleti saranno sottoposti a esame seriologico. Settore ridottissimo per gli spettatori che dovranno osservare tutte le previste cautele di distanza e uso mascherine. (Vittorio De Seriis).
Nella foto ( da sinistra): Borroni, Taffoni, Ciarapica, Gherardi, Marcantoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *