INVASIONE VENDITORI ABUSIVI. DEVONO INTERVENIRE LA QUESTURA, LA FINANZA E LA PREFETTURA

“Il contrasto al mercato del falso e ai venditori abusivi e’ un impegno per l’amministrazione comunale.” Così il vice sindaco di Civitanova Marche Giulio Silenzi replica alle affermazioni di Edoardo Giordano della locale Confcommercio riportate da un quotidiano riguardo al fenomeno dei venditori abusivi. “Quanto sostenuto da Edoardo Giordano della Confcommercio, nonché candidato alle amministrative in una lista di centro destra, sul fatto che il Comune non abbia dato nessuna indicazione ai vigili urbani – scrive Silenzi – è assolutamente falso e strumentale per attaccare politicamente l’Amministrazione. Giordano era infatti presente all’incontro con la Confcommercio in cui ho più volte ribadito che il Comune dà indicazioni precise ai vigili urbani che, sulla base anche delle leggi, agiscono di conseguenza e in autonomia. Un’autonomia, purtroppo, che non sempre risulta efficace e che presenta alcune criticità sulle quali sono in atto da tempo scelte conseguenti da parte dell’amministrazione.
Gli abusivi rappresentano un problema principalmente della Guardia di Finanza e dei Corpi di Polizia ai quali abbiamo chiesto con forza e ritorniamo a chiedere un intervento continuativo e coordinato dalla Prefettura e dalla Questura.
Abbiamo inviato foto e filmati al Comitato provinciale della Sicurezza cercando di ottenere interventi efficaci che ad oggi sono stati sporadici. Il Comune, come ha sempre fatto, continuerà a dare tutta la collaborazione possibile nella convinzione che senza un’azione interforze e’ difficile rimuovere il problema diventato insostenibile e che personaggi legati ai partiti di opposizione e minoranza cercano di cavalcare facendo presa sul malcontento popolare per colpire l’Amministrazione.”

Da “IL RESTO DEL CARLINO” del 3 gennaio 2016
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *