INIZIANO IL 20 MARZO A CIVITANOVA I CORSI DI GINNASTICA CINESE PER OVER 55

Il Comune di Civitanova Marche promuove anche quest’anno, nell’ambito delle iniziative di socializzazione rivolte agli anziani, l’organizzazione di corsi di ginnastica cinese realizzati con la supervisione gratuita del medico specialista dottor Lucio Sotte.
I corsi ogni anno coinvolgono circa 300 anziani nei periodi di primavera e autunno e costituiscono un tradizionale momento aggregativo particolarmente significativo in una situazione di crisi sociale in cui si registra la tendenza degli anziani all’isolamento.
Per questo la Giunta ha ritenuto opportuno riproporre, anche per il 2017 i corsi, che nello specifico saranno tenuti dall’istruttrice di ginnastica cinese Fernanda Biondi in considerazione dell’esperienza, nonché dei titoli presentati a supporto della qualificata professionalità.
Le lezioni sono articolate in due incontri settimanali della durata di un’ora, per due gruppi di anziani, nella zona nord e sud della città (palestra Risorgimento e Centro Civico di Fontespina). Questo il calendario e gli orari: palestra Risorgimento dal 20 marzo all’8 giugno e dall’11 settembre al 23 novembre, lunedì e giovedì dalle 09 alle 10. Al Centro civico di via Saragat stesso periodo, il lunedì e il giovedì dalle 10,15 alle 11,15.
Le domande possono pervenire fino all’8 settembre 2017, presso l’ufficio Servizi sociali nei giorni di apertura al pubblico: 0733 8221 – 0733 822 248

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *