SCADE IL 6 DICEMBRE 2010 IL TERMINE PER LA CANDIDATURA MARCHIO DI QUALITA’, CERTIFICAZIONE A CURA CCIAA DI MACERATA E ISNART

Imprese del settore turistico: il 6 dicembre 2010 scade il termine per la candidatura al Marchio di Qualità 2011 sistema di certificazione volontario e completamente gratuito realizzato dalla Camera di Commercio di Macerata in collaborazione con Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), per dotare le strutture ricettive di un elemento distintivo a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell’ospite. Per essere ammesse alla selezione, le Aziende interessate dovranno inviare la propria scheda di adesione solo ed esclusivamente via fax, al n. 0733.251622, entro il 6 dicembre 2010, ore 12.
Un’apposita Commissione predisporrà la graduatoria di ammissione alla selezione secondo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione ed il possesso dei requisiti previsti dal bando. Alle strutture ammesse alla selezione verrà data idonea comunicazione in merito al range di date per la visita. Le strutture verranno visitate senza preavviso da esperti, selezionati da un ente terzo, che provvederanno a compilare una scheda di valutazione. Le schede di valutazione saranno, infine, valutate dalla Commissione, ai fini dell’assegnazione del marchio, valido per un anno.
La Camera di Commercio consegnerà l’attestato e le vetrofanie alle strutture certificate nel corso di un’apposita cerimonia. Non saranno resi noti i nomi delle strutture che verranno escluse dalla certificazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0733.251285 – 0733.251230.
Nella precedente edizione ben 76 strutture, di cui 16 Hotel (certificati attraverso bando e procedimento separati), 17 imprese agrituristiche e 43 ristoranti, hanno ottenuto il Marchio di Qualità nella nostra provincia. Il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” rappresenta un’opportunità unica nel suo genere che consente di migliorare la propria azienda, promuoverla e promuovere tutto il turismo e l’offerta agrituristica a livello provinciale. Per facilitare il riconoscimento delle strutture ricettive certificate, anche quest’anno sarà realizzata una guida con tutti gli indirizzi e le caratteristiche degli esercizi, distribuita a livello nazionale ed internazionale e sarà assicurata la presenza sul sito web di Ospitalità Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *