IL PREMIO OSCAR MUSTANG PER CECCHETTI D’ESSAI

Ha vinto il premio Oscar proprio una settimana fa come miglior film straniero. Mustang, pellicola della regista Deniz Gamze Ergüven, viene proiettato domani alle 21.30 per la rassegna Cecchetti d’essai, al Cecchetti.

Il film che ha vinto anche quattro premi Cesar, il premio Goya, ed è stato la rivelazione all’European Film Award, racconta la storia di cinque giovani sorelle che lottano per la loro libertà contro un potere maschile e patriarcale soffocante.

Opera prima di Ergüven, nata in Turchia e naturalizzata francese, mostra la società turca più arretrata che trova in due personaggi del film, i suoi più emblematici esponenti.

Il costo del biglietto è di 4 euro. Cecchetti d’essai nasce da un’idea di Michele Fofi e della Fango&Assami, è organizzato con Giuseppe Barbera ed è sostenuto dal Comune e dai Teatri di Civitanova, con il contributo di Gas Marca.

Il prossimo martedì in programmazione è previsto un altro film “vincente”: Fuocoammare, il docufilm di Gianfranco Rosi che ha trionfato al Festival di Berlino.

Per maggiori informazioni: www.fangoeassami.it, www.giovaniarchitettimacerata.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/fango.assami.3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *