IL BENVENUTO A LADY TRUDY, L’IMBARCAZIONE DI LUSSO CHE RESTERA’ PER LE VACANZE DI NATALE

Pesca e turismo, due comparti che dovranno sempre più dialogare per sviluppare l’economia di un intero territorio. A riprova che saranno ormai due i motori trainanti del porto, il tradizionale settore ittico e quello nuovo legato alla presenza delle imbarcazioni di lusso, c’è l’arrivo di un altro yacht di grandi dimensioni: Lady Trudy, una 44 metri proveniente dalla Croazia, bandiera maltese, da stamattina ormeggiata a fianco dell’ Alalya. Un ricco industriale serbo ne è il proprietario che si avvale a bordo di un equipaggio di otto persone, che rimarranno a Civitanova un paio di mesi per la sistemazione e la manutenzione a bordo e per godersi la città e le Marche. Ne ha dato notizia questa mattina il sindaco Fabrizio Ciarapica, dopo aver portato i saluti dell’Amministrazione comunale.
“Il progetto di valorizzazione del porto e quello della sua messa in sicurezza debbono andare di pari passo – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica, a pochi giorni dall’incontro chiave con tutte le categorie in programma venerdì su piattaforma on line. Sappiamo bene che oggi, se si ragiona ancora a compartimenti stagni, si rischia di perdere occasioni uniche che invece portano innegabili vantaggi economici.
Penso alla cantieristica navale, ma anche al commercio e quindi al turismo. Avere barche di lusso è sicuramente motivo di attrazione in più per la nostra città, basti pensare alle tante persone che scelgono il molo come zona per fare sport o passeggiare ed anche ammirare gli splendidi murales. Alla vigilia della conferenza dei servizi convocata dall’ammiraglio Moretti e aperta alle categorie attive all’interno dell’ area portuale, mi auguro ci sia pieno accordo su questo in modo da poter andare uniti in Regione a sollecitare il prolungamento del braccio nord per la messa in sicurezza, opera imprescindibile per programmare il futuro delle attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *