IL 1° TROFEO ACADEMY – GAS MARCA ALL’ANCONA

Un quadrangolare con i fiocchi quello che l’Academy Civitanovese ha organizzato in collaborazione con Gas Marca, riservato agli Esordienti, classi di età 2003-04, e che l’Ancona ha vinto meritatamente. Al secondo posto si è classificata l’Academy, al terzo la Samb e al quarto la Fermana, che ha partecipato con una formazione improvvisata.
Nella mattinata le semifinali e il primo incontro del Trofeo, che si è svolto nell’Antistadio f.lli Ciccarelli, ha visto di fronte l’Academy, guidata da Leandro Vessella, e la Samb di Bonopane, conclusasi con il risultato di 5-4, ed è stata sicuramente la gara più interessante della manifestazione per l’alternarza del punteggio, ma alla fine i padroni di casa con quattro reti del bravissimo Manuel Vessella e una di Vitali hanno avuto la meglio. Nella seconda gara non c’è stata storia dal momento che l’Ancona, guidata da Luca Pasquini, ha strapazzato la Fermana per 13-0, con quattro reti a testa di Michael Soldato e Lorenzo Tomassetti e di altri.
Dopo la sosta pranzo nello chalet di fronte, nel pomeriggio le finali: il terzo posto se lo è aggiudicato la Samb sulla Fermana con il risultato di 8-1, con gol della bandiera dei “canarini” di Giorgio Ricci, mentre per il primo posto fra Ancona e l’Academy, non c’è stata storia dal momento che i dorici si sono imposti per 8-0 con retti di: Tomassetti, Venanzi e Soldato, con una doppietta ciascuno, Morbidelli e Veroli.
Festosa la cerimonia di premiazione, della quale vediamo un’immagine che si riferisce a quella dell’Academy, alla presenza di tanti genitori, dei dirigente di Gas Marca Stefano Sampaolo, attuale presidente, e Flavio Rogani, di Giordano Perini del Maracanà Sport e del consigliere comunale Giorgio Morresi che è anche dirigente dell’Academy.
Introdotti dal presidente dell’Academy, Paolo Squadroni, nella veste di speaker, i due dirigenti dell’attivissima azienda del gas e dell’energia elettrica della città hanno espresso il plauso per la manifestazione che ha riguardato il settore dei giovanissimi, lasciando intendere che si tratta di un appuntamento che varrà la pena ripetere nella prossima estate. Medaglie e coppe per tutti e riconoscimento per Ilario Doria, dell’Academy, come migliore portiere del Torneo, e di Lorenzo Tomassetti, dell’Ancona, come miglior giocatore. In definitiva, come hanno commentato un po’ tutti, una bella giornata di sport e di entusiasmo con una sufficiente clemenza del tempo.
Nella successione delle foto sottostanti, nell’ordine: Ancona, Academy, Samb e Fermana
1 Ancona
2 Academy
3 Samb
4 Fermana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *