IDENTIFICATO L’UOMO CHE HA CERCATO DI FAR SALTARE IN ARIA UN CAPANNONE DELLA CLEMENTONI

nini_dafinu_ioan1Identificato ma tuttora ricercato, da Carabinieri e Polizia in tutta la provincia di Macerata, NINI DAFINU Ioan, di anni 43 (nella foto). I carabinieri di Recanati e del Nucleo Operativo di Civitanova Marche, coordinati dalla Procura della Repubblica di Macerata, hanno ricostruito la prima dinamica dei fatti accaduti stamattina a Fontenoce di Recanati. L’uomo dopo essere entrato nel capannone di una nota ditta di giocattoli, a bordo di un’autovettura che aveva in uso, imbottita di 6 bombole cariche di gpl e diverse taniche contenente liquido infiammabile ha provocato un incendio, dandosi a precipitosa fuga. Incendio prontamente domato dall’eroico intervento di due dipendenti della fabbrica, che mediante gli estintori di sicurezza, hanno impedito l’innesco delle bombole. L’uomo è fuggito a piedi e si è poi impossessato di una fiat punto di colore celeste targata DX180KP, rapinandola ad una donna in transito. L’uomo è tuttora attivamente ricercato da un imponente dispositivo di Carabinieri, coadiuvati anche da unità cinofile dell’Arma di Pesaro.
Si diffonde effige fotografica dell’uomo per agevolare il concorso nelle ricerche anche da parte di privati cittadini che potranno effettuare segnalazioni al 112 dei Carabinieri o direttamente all’utenza 0733825360 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche.

Ogni segnalazione tempestiva può agevolare le forze di Polizia nel suo rintraccio poiché si teme che l’uomo possa commettere ulteriori gesti, anche autolesionistici. Si segnala che lo stesso sarebbe armato di un coltello a serramanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *