I CAMPIONI DELLA LUBE RICEVUTI IN SALA CONSILIARE

Campioni d’Italia, campioni d’Europa e campioni per Civitanova! I giocatori della Lube e lo staff dirigenziale sono stati accolti oggi pomeriggio, a Palazzo Sforza, con un picchetto d’onore dei carabinieri in congedo, prima di entrare nella Sala del Consiglio comunale dove c’erano assessori e consiglieri comunali pronti a celebrare le straordinarie vittorie in Italia e in Europa.
Tanta l’emozione dell’assessore allo Sport Maika Gabellieri, che ha indossato la fascia tricolore in vece del sindaco Fabrizio Ciarapica, trattenuto a Berlino a causa di uno sciopero dei voli che gli ha impedito di essere presente a questa partecipata cerimonia in Comune.
“Orgogliosi di voi – ha detto l’assessore Gabellieri. Siete una squadra fantastica: avete superato molte difficoltà, avete saputo dialogare insieme e insieme vincere. Questa è un vittoria della Lube e una vittoria di Civitanova, città che vi sta ricambiando con grande cuore. Siete una ricchezza per noi e insieme abbiamo vissuto grandissime emozioni. Un ringraziamento anche al presidente e a tutto lo staff che hanno ricevuto la giusta ricompensa per il tanto lavoro fatto in questo indimenticabile 2019”.
La presidente Lube, Simona Sileoni: “E’ un onore essere in questa Aula e portare i nostri due trofei. A volte le favole più belle si scrivono dopo un percorso accidentato: questa è una vittoria di tutti, una vittoria corale. La risposta di Civitanova è stata bellissima, un’emozione unica, siamo orgogliosi si essere entrati nel cuore di tutti, questa che stiamo vivendo qui con voi oggi è la terza vittoria della settimana”.
Dopo le parole e i saluti di Albino Massaccesi, presidente della Lega Volley, dell’allenatore De Giorgi e del capitano Stankovic, i presenti si sono raccolti al suono dell’Inno d’Italia. La squadra si è poi affacciata dal balcone di Palazzo Sforza per salutare i tanti tifosi intervenuti in piazza XX Settembre, con musica e tamburi. Un doppio arcobaleno aveva baciato la stessa piazza al momento del loro arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *