GROTTAMMARE – CIVITANOVESE 1-1. IL FABRIANO RIDUCE LO SVANTAGGIO

Le due formazioni si affrontano a viso aperto segno evidente che ad entrambe fa gola il successo pieno. La Civitanovese è la prima a farsi insidiosa e passa appena un minuto quando Margarita è autore di un efficace diagonale che si perde di poco sul fondo. Risponde il Grottammare che al 2′ reclama un fallo in area rossoblu di De Panicis, ma l’arbitro non ravvisa alcuna irregolarità. Pericolosi comunque i padroni di casa all’11’ quando su punizione di Veccia, Gibbs è chiuso dalla difesa ospite. Alternanza di gioco e i padroni di casa sembrano più intraprendenti. Con la difesa ospite attenta a chiudere le possibili corsie verso la porta di Mazzoni. La Civitanovese non si chiude e al 34′ porta una seria minaccia alla porta di Falcetelli con Shiba, chiuso in angolo. A Fossombrone, attorno alla mezz’ora di gioco, il Fabriano Cerreto è in vantaggio per quattro a zero.
Ospiti particolarmente attenti a sfruttare gli spazi vuoti e al 41′ Shiba metteva bene in movimento Margarita che entrato in area veniva ostacolato in modo irregolare da Falcetelli: giallo per il portiere e rigore per in rossoblu. Al dischetto andava lo stesso Margarita la cui conclusione finiva sulla base del palo e fra i più lesti era Giulio Gorini che infilava. E’ la seconda marcatura del difensore rossoblu.
All’inizio della ripresa la Civitanovese cerca di mettere al sicuro il risultato e nel giro dei primi tre minuti ci pensava il portiere Falcetelli a negare il raddoppio su due tiri consecutivi di Margarita e un terzo di Shiba. Erano però i padroni di casa a ottenere il pari e ciò avveniva al 10′ quando su un affondo di Gandelli per Valentini, Gorini nel tentativo di liberare colpiva la palla con una mano: rigore per i padroni di casa e “rosso” per Gorini in quanto con un “giallo” a carico. Dagli undici metri l’esperto Filipponi spiazzava Mazzoni e otteneva il pari. La Civitanovese vicina al raddoppio al 33′ quando su cross di Margarita, Tozzi Borsoi sfiora l’incrocio dei pali della porta di Falcetelli.
Civitanovese tenta il tutto per tutto e al 43′ Carteri utilizza la sua maggiore freschezza per tentare un affondo in contropiede ma viene chiuso dalla difesa bianco-celeste. Grosso rischio per la Civitanovese alla chiusura per un insidioso calcio di punizione di Veccia. E’ pareggio che consente al Fabriano Cerreto di ridurre a otto punti il distacco dalla capolista.
Grottammare: Falcetelli, Palandrani, Gandelli, Gibbs, Di Natale, Filipponi, De Panicis, Di Cesare, Bonfigli, Valentini, Vecchia. A disp.: Beni, Avellino, Ascani, Cappotti, Egidi, Malavolta, Vagnoni G. All. Roberto Vagnoni.
Civitanovese: Mazzoni, Cesselon, Gorini, Micolucci, Lattarulo, Diamanti, Margarita, Gadda, Bondi (25′ st Carteri) Shiba (29′ st Tozzi Borsoi), Seferi. A disp.: Rossetti, Cervellini, Kutra, Diomande, Silla. All. Marco Schenardi ( in panchina Daniele Grillini).
Arbitro: Biagini di Pesaro.
Reti: 41′ pt Gorini, 10 st Filipponi (rig.)
Ammoniti: Al 10′ della ripresa espulso Gorini per doppia ammonizione. Ammoniti: Gandelli, Falcetelli, Micolucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *