GIRO D’ITALIA UN ABBRACCIO ALLA CITTÀ

A differenza dell’edizione dello scorso anno, quando il Giro ha percorso nella nostra città la Statale 16, l’11.a tappa odierna, la Porto S.Epidio – Rimini, da via Aldo Moro è stata immessa nel lungomare Piermanni e quindi nelle vie interne, percorrendo poi il lungomare nord, per rimettersi all’altezza del ponte Broccolo sulla Statale 16 e quindi proseguire verso Potenza Picena e oltre.
Nessun comunicato è stato emesso al riguardo il percorso nella città e forse il dirottamento, che ha comunque rappresentato un abbraccio alla città, è stato adottato per evitare le insidie del passaggio a livello di via Carducci, che comunque nello scorso anno non ha minimamente intralciato il transito della corsa “rosa”.
Il transito, all’altezza di Piazza Gramsci, è avvenuto attorno le 12,18 e primi a presentarsi i fuggitivi, subito all’attacco dopo il via, gli italiani Mattia Basis, Fabio Mazzucco, Francesco Romano, Marco Frapporti e il belga Sander Armee e una manciata dopo di secondi il gruppo. I primi cinque hanno praticamente condotto la corsa in fuga e sono stati ripreso a una ventina di chilometri dall’arrivo, l’ultimo a cedere, il belga Armee. La tappa poi è stata vinta dal francese Dèmare, al suo quarto successo di tappa. Molti spettatori lungo le strade cittadini e attento servizio d’ordine e disciplina del traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *