GIGANTOGRAFIE CON IMMAGINI D’EPOCA, PRONTE AD ACCOGLIERE IL PASSAGGIO DELLE MILLE MIGLIA A CIVITANOVA

In occasione del passaggio della Mille Miglia a Civitanova Marche, in programma venerdì 20 maggio, la Fototeca Comunale “Paolo Domenella” mostra alcune immagini d’archivio: si tratta di sette gigantografie che faranno da pregevole sfondo agli eventi che si svolgeranno in piazza.
Le immagini sono tratte da scatti selezionati tra gli oltre settanta in possesso dell’istituzione, relativi al passaggio della storica corsa sul territorio comunale negli anni che vanno dal 1949 al 1952 e appartengono al fondo donato dall’ing. Ferdinando Cabassi, direttore S.G.I. appassionato di fotografia, e da originali di Foto Dal Monte di proprietà dell’Istituzione.
L’evento rappresenta uno dei possibili percorsi di lettura del materiale d’archivio in possesso della Fototeca dedicati allo sport, che raccontano i principali eventi e personaggi che si sono succeduti nella seconda metà del 1900 a Civitanova.
Il restante materiale relativo ai passaggi della Mille Miglia su territorio civitanovese tra il 1949 e il 1952 è disponibile per la consultazione in sede su appuntamento.
image

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *