FUTURO IN COMUNE, CORVATTA PRESENTA LA SUA LISTA

“E’ una lista che nasce da un sogno. Siamo quelli con la volontà e l’obiettivo di proporre scelte innovative. Siamo la startup della coalizione”. Così il sindaco uscente Tommaso Claudio Corvatta ha presentato questa mattina a Civitanova Alta Futuro in comune, la civica che rappresenta una delle novità dello scenario politico civitanovese. ” Questa lista nasce da un lato dall’intento di coinvolgere e formare persone volenterose e pronte a dedicarsi alla pubblica amministrazione, dall’altro dall’ambizione di proporre strade innovative – ha esordito Corvatta – Siamo degli apripista, siamo le gazzelle della coalizione, studieremo insieme e progetteremo soluzioni per la città. Una missione che non si esaurisce con le elezioni, ma inizia da qui per mantenersi nel tempo. Siamo già partiti proponendo idee nuove nel nostro programma. Dico a tutti i candidati che capirete quanto sia bella quest’avventura quando vedrete, nella prossima amministrazione, delle vostre idee prendere forma e concretizzarsi. Non vi chiedo di chiedere voti, ma di coinvolgere i civitanovesi nel nostro progetto, di farli partecipare attivamente. Futuro in comune ha uno posto specifico nella geografia di una coalizione che è l’unica ad esprimere compattezza ed unità. Gli altri, ed è un aspetto evidentissimo, impossibile da ignorare, hanno appiccicato tante cose diverse e contraddittorie ad un progetto che guarda esclusivamente al risultato elettorale. Noi da qui alle prossime 5 settimane andremo a chiedere fiducia guardando ai prossimi 5 anni”. Una parola sulla componente femminile in lista: “Percentualmente è in minoranza, ma vedo donne di altissima qualità, vi considero uno straordinario valore per questo gruppo”.
Ad intervenire proprio due donne di Futuro in comune. Cristiana Cecchetti invita tutti “a motivare i civitanovesi, coinvolgiamoli, esprimiamo con chiarezza i valori forti che ci animano. Abbiamo realizzato risultati eccezionali senza soldi, non lasceremo la città dopo aver finalmente rimesso in ordine i conti, avviato progetti che vanno portato a termine e garantito buona gestione”. La professoressa Fausta Rita Sardi ricorda il primo contatto con il sindaco Corvatta “quando gli ho parlato del progetto di realizzare un libro realizzato dalla nostra scuola e mi incoraggiò a farlo subito. Raggiungere un obiettivo richiede sempre coraggio, vale nel lavoro e nella pubblica amministrazione. Sono convinta che i cittadini si fideranno di noi e ci seguiranno”.
Presenti anche i rappresentanti delle altre forze del centrosinistra. Il segretario del Pd Mirella Franco suona la carica: “Non abbiamo bisogno di inventarci niente ed andiamo orgogliosi del lavoro svolto. Abbiamo fatto tanto e cambiato completamente modo di fare politica a Civitanova, con un’azione basata su onestà, trasparenza e legalità. Abbiamo preso in mano un comune nei guai a livello finanziario, con un debito pro capite inconcepibile. Chiudiamo il mandato con i conti di nuovo a posto e zero mutui, a fronte dei 35 milioni presi da chi ci ha preceduto. Tra le tante cose fatte rivendico con orgoglio una rivoluzione culturale in ambito di disabilità e miglioramento dell’accessibilità. Civitanova oggi è un modello e un esempio per tutte le Marche”. Piero Gismondi de La nuova città invita tutti “a parlare con la gente. Questo fa la differenza, non le spese esagerate e la campagna aggressiva e massiccia di altri candidati. Si vince lavorando di squadra, dialogando con i cittadini. Mettetevi e mettiamoci in moto da qui al 25 giugno, consapevoli che ci sarà un ballottaggio e che lo vinceremo”:
Luciano Brunetti dell’Udc promette invece “una campagna elettorale a zero spese, basata sulle idee e sull’entusiasmo di tanti giovani”. L’ultima parola al veterano Gustavo Postacchini: “Non mi ricandido per coerenza, avendo già fatto due mandati. Ma ci sono sempre e darò una mano. Ai candidati consiglio di promettere poco, ma di essere presenti e affidabili con i cittadini: serve solo questo. Ho una certa esperienza ormai e il fiuto mi dice che vinceremo”.

Questo l’elenco completo dei candidati di Futuro in comune: Cristiana Cecchetti, Carlo Bartolini, Marco Battistoni, Paolo Bigoni, Yuri Boncori, Lorena Bossoletti, Cesare Censi, Francesco Cicchitelli, Giorgio Cingolani, Giuseppina Coppola, Michele Dentamaro, Francesco Filomeni, Mauro Fini, Giusy Gabriele, Camilla Mussio Bellavita, Lara Pagliaccio, Gianfranco Pagliaricci, Enzo Paolucci, He Ping, Claudia Profeta, Francesco Rossetti, Fausta Rita Sardi, Sandro Scagnoli, Ilenia Vesprini.
img_3211

img_3213

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *