FUGA FOLLE TRA LE VIE DEL CENTRO, IN MANETTE UN TOPO D’AUTO

carabinieri4All’alba di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile di civitanova marche hanno tratto in arresto G.S. 30 enne foggiano, per furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato verso le 5 nel parcheggio di una discoteca di porto potenza picena quando due persone, mentre discutevano con un uomo del luogo per farlo distrarre,  si sono messi alla guida del suo veicolo – un AUDI A6 – per poi fuggire verso civitanova. Il malcapitato ha subito chiamato il 112 della compagnia carabinieri di civitanova e, tempestivamente, la centrale operativa ho organizzato posti di blocco lungo la SS 16. Intercettati nel centro di porto potenza picena, i due non sino fermati all’alt della pattuglia della locale stazione. A quel punto è iniziato l’inseguimento fino a Civitanova. Ad attenderli a Fontespina la Fiat Bravo del Nucleo Radiomobile che speronavano, riuscendo a guadagnare strada e velocità. Una fuga folle a 150 km/h nel centro cittadino con alle calcagne due autoradio dei carabinieri e una volante della polizia. Riuscivano a compiere sorpassi rocamboleschi e a sviare le ricerche imboccando diverse strade; ma i militari del radiomobile, che sono riusciti a non perderli di vista nel nugolo di incroci che si snodano in zona sud, hanno bloccato il mezzo in una strada senza uscita coi due malviventi che fuggivano nelle campagne circostanti. Uno dei due è stato rincorso per diversi metri quindi tratto in arresto per resistenza a P.U. e concorso in furto aggravato, mentre il complice è tuttora ricercato.
L’arrestato è stato condotto alla casa circondariale di montacuto, a disposizione del sostituto procuratore Dr. Andrea Rastrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *