FRANCESCO ANNIBALI: INTERESSE PER IL SUO LIBRO SUL VERDICCHIO

Annibali - Copertina

È da pochi giorni in vendita il libro “ Il Verdicchio fra Jesi e Matelica. Alla scoperta di uno dei più grandi vini bianchi d’Italia” (Introduzione di Alberto Mazzoni e Daniele Cernilli; pagg. 142; € 17,00), scritto dal giornalista pubblicista civitanovese Francesco Annibali ed edito dalla Compagnia Editoriale Aliberti di Reggio Emilia. Il libro intende colmare la lacuna di informazioni su un vino, il Verdicchio, che negli ultimi quindici anni ha conosciuto una incessante crescita qualitativa e che ormai è reputato da tutti gli appassionati e addetti ai lavori come uno dei più grandi vini bianchi italiani e il migliore vino delle Marche.
Scritto con uno stile leggero, il libro è suddiviso in due parti: nella prima l’autore fornisce indicazioni sulla storia, la gestione della vigna e della cantina; nella seconda guida i lettori in un itinerario alla scoperta dei comuni di produzione e di una buona parte dei migliori produttori.
Il libro è in vendita presso le principali catene librarie nazionali (Feltrinelli, Mondadori, Giunti) e on line sul sito della libreria IBS(http://www.ibs.it/code/9788899276454/annibali-francesco/jesi-matelica-viaggio.html).
Nei primi giorni di gennaio il libro sarà presentato in Regione alla presenza del Direttore dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini, Alberto Mazzoni e dell’Assessore alla Agricoltura, Anna Casini. Pagina FB del libro; https//www.facebook.com/ilverdicchiofrajesiematelica/?pnref=story.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *