ESTATE: GARA ALLE QUAGLIE, MA SENZA SPARO

image123Non può passare in second’ordine la gara alle quaglie senza sparo organizzata dalla sezione comunale della Federcaccia di Macerata in località Cervanello dove, stando alle notizie che ci sono giunte, si sono dati appuntamento appassionati di caccia e di cani, dal momento che in quelle gare il protagonista in assoluto è per l’appunto l’amico dell’uomo a quattro zampe. Non ci sono stati, comunque spari, e per i non addetti ai lavori, non è semplice comprendere come sia stata possibile redigere la classifica finale, probabilmente sulla base del numero degli avvistamenti di quegli uccelli che, una volta tanto, hanno continuato a svolazzare nei nostri campi.
Impeccabile l’organizzazione e ottimo il terreno predisposto, per cui non sono mancati i consensi da parfte dei partecipanti e del folto pubblico che ha seguito con interesse lo svolgimento della gara, ritenuta validissima dal dirigente della Federcaccia, Paride Galassi.
La gara è stata vinta da Michele Maccari con lo spinone Ugo, secondo classificato Matteo Ortolani con il setter Jama, terzo Daniele Moretti con il setter Dasy , quarto Manuele Fiorani con il setter Zara, quinto Lauro Micozzi con il setter Tom e sesto Giuliano Gianfelici con il breton Gek . Al termine della gara, un’abbondante colazione per tutti. Visto il successo della gara sicuramente verrà messa in calendario anche per il prossimo anno. Un’altra occasione per le quaglie di passarla senza rischi di sorta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *