È RIENTRATA IN ITALIA LA LUBE CIVITANOVA. UN IMPREVISTO HA COSTRETTO LA SQUADRA AD ATTERRARE A VENEZIA INVECE CHE A BOLOGNA

La squadra protagonista dell'impresa

È atterrata all’aeroporto di Venezia la Lube Civitanova di ritorno dal trionfo di Ankara dove si è qualificata per la finale Final Four di Cracovia con le quattro squadre più forti d’Europa.
Qualche imprevisto durante il viaggio di ritorno dovuto alla inaccessibilità dell’aeroporto di Bologna dove la squadra, con lo staff tecnico e i dirigenti dovevano sbarcare così come previsto.
L’aereo è stato trattenuto sulla pista di Istanbul per un’ora e mezza fino alla decisione di cambiare destinazione e fare scalo a Venezia. Nessun pathos tra i viaggiatori che hanno atteso le decisioni della compagnia aerea.
Alto il clima di contentezza per il risultato raggiunto che non è stato dunque turbato dall’imprevisto nel volo. Sarà la Final Four numero 4 per la Lube, dopo quelle Opole 2002, (Polonia, dove hanno vinto il titolo), Mosca 2007 (quarto posto) e Praga 2009 (quarto posto). L’avversario nella semifinale di Champions League, in programma alla Taurus Arena di Cracovia sabato 16 aprile (orario ancora da definire) sarà sicuramente la Diatec Trentino, che si è qualificata martedì scorso eliminando i russi del Belgorod. C’è già un precedente con Trento in Final Four, la semifinale di Praga (2009) persa dalla Lube per 3-0.
L’altra sfida di semifinale a Cracovia vedrà invece di fronte i padroni di casa organizzatori dell’Asseco Resovia e la vincente del ritorno dei Playoffs 6 (che si gioca oggi) tra i polacchi del Belchatow e i russi del Kazan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *