DROGA, INCENDI E LITIGI, ANCORA UN TOUR DE FORCE PER I CARABINIERI

carabinieri_13La notte prima di Ferragosto ha impegnato i carabinieri della compagnia di Civitanova in svariati interventi ed attività di controllo del territorio.
A Porto recanati, i carabinieri della stazione di Montelupone, nel corso di un pattugliamento che in questi giorni è stato potenziato nella cortina dell’hotel house, hanno sorpreso un giovane che, alla vista dei militari, sembrava stesse disperdendo qualcosa dal finestrino dell’auto che occupava. I militari, l’hanno scoperto mentre si iniettava una dose di eroina. Durante la perquisizione era in possesso di un coltello a serramanico, di genere proibito. L’uomo, 25enne settempedano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato al Prefetto di Macerata. Non era nelle condizioni psicofisiche di guidare l’auto e i carabinieri hannoatteso una persona di sua fiducia per il rientro in collina.
Sempre a Porto recanati e nella notte, l’autoradio del radiomobile di civitanova accorreva a Scossicci dove era stata segnalata una lite accesa fra un gruppo di giovanissimi. Urlavano e si accaloravano dinanzi ad uno chalet, dove era in corso una festa in spiaggia; era partito persino lo specchietto di un auto, nella catena di dispetti e insulti verbali.
Provvidenziale l’arrivo della gazzella dei carabinieri per evitare che la situazione precipitasse.
Alle 5 e 30, sulla superstrada “Valdichienti”, una fuoriuscita dalla sede stradale di un Audi A 4 in prossimità del curvone che restringe la carreggiata nel terminale di Civitanova ovest. Il conducente, un 24 enne fermano, rientrava da un turno notturno di lavoro in un’azienda del maceratese e, forse per un improvviso colpo di sonno, si è accartocciato con l’auto sul guard rail. Il veicolo distrutto; lui miracolosamente illeso. Sul posto per i rilievi i carabinieri del radiomobile di Civitanova. Svincolo chiuso per un oretta, per tutta l’alba.
Ed un auto, una grande punto, che era stata rubata a civitanova due giorni fa ad un artigiano del luogo, denunciata ai carabinieri di civitanova che avevano curato l’immediato inserimento “Shengen” per le ricerche, è stata ritrovata ieri dai colleghi di aversa (CE) in un campo nomadi della zona, con a bordo un pregiudicato. Il mezzo verrà restituito al proprietario che è stato informato del ritrovamento dalla caserma civitanovese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *