COPPA MARCHE: CIVITANOVESE PASSA IL TURNO CON UNA BELLA VITTORIA (3-0)

CIVITANOVESE CALCIO: Taborda ( 32’ st Morettini), Salvati D. (30’ st Morbidoni G.), Martinez, Silla, Muraro, Monserrat, Njayou, Sansalone ( 22 st Morbidoni A.), Chierichetti (17’ st Salvati M.), Bamba Seydou, Ruibal (6’ st Bamba Saliou). All. Nocera.
PORTO POTENZA CALCIO: Caponi, Paparoni, Bugiolacchi, Angeletti, Gregori (37’ st Malaccari), Mascilongo, Costantini, Giri ( 36’ pt Foresi), Baiocco ( 36’ pt Scaduto), Marconi, 17’ st Tanoni), Morra. A disp.: Annunziata, Compagnucci, Antonini. All. Esposto.
Arbitro: Evangelista di Macerata.
Reti: 20’ pt Ruibal, 5’ st Chierichetti, 9’ st Bamba Seydou.
Note: ammoniti: Salvati, Silla, Morbidoni G., Costantini, Bugiolacchi. Spettatori una cinquantina.
Civitanova M. – Meritava la partecipazione di un maggior numero di tifosi la gara fra Civitanovese e Porto Potenza che al di là del risultato ha visto le due formazioni impegnarsi a fondo e sviluppare un buon gioco. Primo tempo più equilibrato, poi nella ripresa la squadra di casa, che accede con il successo conseguito alla seconda fase della Coppa Marche, ha fatto registrare una prevalenza più convincente.
Subito in affondo la Civitanovese che al 2’ su punizione di Ruibal, Monserrat mandava di testa sulla traversa e due minuti dopo ottimo lavoro di preparazione di Njayou, ma il suo diagonale era fuori di poco. Gli ospiti rispondevano con un veloce affondo e la conclusione di Bugiolacchi veniva deviata in angolo. Dopo una conclusione di Silla a fil di palo al 17’, vantaggio rossoblu con Ruibal al 20’ che da venticinque metri metteva nell’incrocio sinistr.
La ripresa iniziava con la Civitanovese in affondo e al 1’ per un netto fallo subito da Bamba Seydou ,l’arbitro accordava un calcio di rigore: tiro di Ruibal dal dischetto e brillante deviazione in angolo di Caponi. Al 5’, dopo un batti e ribatti dinanzi alla porta ospite, il diciottenne rossoblu Luciano Chierichetti era pronto alla deviazione in rete. Al 9’ c’era la terza rete per i padroni di casa con Bamba Seydou bravo a utilizzare al meglio un cross di Martinez. Il Porto Potenza si proponeva al 20’ con una punizione ma il tiro di Sansalone era intercettato dalla difesa di casa. Al 30’ altra traversa per la Civitanovese con il più giovane dei fratelli Bamba, Saliou, di appena 17 anni:. Poi più nulla.
Nella foto: volti sorridenti dei giocatori di casa con maglia verde e striscia rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *