L’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sglavo comunica che la Regione Marche con decreto dirigenziale n. 284 del 6 marzo 2013 e decreto del dirigente del Servizio politiche sociali n 31/SPO dell’8 marzo 2013, ha definito i criteri e le modalità di attuazione per interventi di assistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità di cui art. 12 della L.R. 18/96.
Per accedere al contributo, oltre alla certificazione dell’handicap in situazione di gravità (rilanciata dalla Commissione sanitaria), occorre una scheda di valutazione sulla particolare gravità rilasciata dall’apposita Commissione sanitaria provinciale o dalla Commissione regionale di revisione. Sono escluse le disabilità conseguenti ad Alzheimer, Aids, neoplasie e malattie di tipo psichiatrico, e gli ospiti di strutture residenziali o semi-residenziali di qualsiasi tipo.Le richieste per la valutazione deve essere presentata su apposita modulistica al Presidente della Commissione sanitaria provinciale entro il 6 maggio 2013.
I beneficiari, in data 31 dicembre 2012, devono avere età superiore a tre anni e inferiore a 65. Tutti coloro in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda entro il 6 settembre 2013 su apposita modulistica per richiesta del contributo al Sindaco del Comune di Civitanova attraverso Ufficio protocollo o raccomandata.
Per informazioni rivolgersi 0733 822 229