COMUNALE DI CHIARAVALLE STREGATO. CIVITANOVESE SCONFITTA 1-0. STESSA SORTE PER IL FABRIANO

È proprio il caso di dire che il Comunale di Chiaravalle è stregato per la Civitanovese e dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Fabriano Cerreto, ha perso con lo stesso risultato di 1-0 contro la Biagio Nazzaro che ha avuto il merito di aver creduto maggiormente nella vittoria, favorita sicuramente dal fondo di gara piuttosto insidioso. Una sconfitta che è stemperata dalla sconfitta anche del Fabriano Cerreto che ha lasciato le penne a Senigallia.
All’insegna dell’incertezza il match per il fatto che i “biagiotti” cercano di dare concretezza all’ingresso nella griglia dei play off, fermo restando il vantaggio in classifica non superiore a nove punti fra la seconda e la terza, mentre i rossoblu ospiti cercano di mantenere inalterato il vantaggio sulla inseguitrice Fabriano Cerreto, che stando ai risultati della giornata rimane fortunatamente invariato.
Gianmarco Malavenda, tecnico dei padroni di casa, si affida in buona parte alla formazione che ha ottenuto un buon pareggio domenica a Trodica, con il solo difensore Gandolfi assente per squalifica, e lo stesso fa Massimo Paci, il giovane tecnico che ha avvicendato Schenardi.
I padroni di casa iniziano in modo baldanzoso e al 2′ Mazzoni si mette in evidenza su una punizione di Fenucci. Risponde la Civitanovese al 7′ con una punizione di Bondi che non inquadra la porta di Lombardi. Un fallo su Tozzi Borsoi in piena area dei padroni di casa, è valutato in modo troppo benevolo da parte del direttore di gara. Più appariscente il gioco dei rossoblu locali, oggi con la maglia bianca per doveri di ospitalità, e al 39′ a conclusione di una veloce azione collettiva Negozi si trova in posizione ottimale per concludere, ma viene trovano in off-side. Si va al riposo sul risultato di 0-0 e giunge notizia che il Fabriano Cerreto è sotto di una rete a Senigallia.
Stessi undici in campo per la ripresa che vede la Civitanovese più aggressiva e al 15′ è bravo Lombardi a neutralizzare di pugni una conclusione di Shiba. Nel momento migliore degli ospiti, la Biagio Nazzaro passa in vantaggio con una rapida manovra che parte dalla trequarti del versante ospite, D’Errico beneficia di una indecisione e s’invola verso Mazzoni che batte per un prezioso 1-0. La Civitanovese si smarrisce un po’ e al 31′ Micolucci salva sulla linea con Mazzoni fuori causa. La Civitanovese disperatamente avanti e al 41′ su calcio d’angolo di Carteri, Diamanti conclude bene ma pallone che non trova la porta.
Biagio Nazzaro Chiaravalle: Lombardi, Medici, Santoni, Fenucci, Giovagnoli, Giampieri, Carboni, Rossini, Cavaliere, D’Errico, Negozi. A disp.:: Cecchini, Marinelli, Cecchetti, Carloni, Rossini. All. Gianmarco Malavenda.
Civitanovese: Mazzoni, Pierantozzi, Cervellini, Diomande, Diamanti, Micolucci, Gadda (22′ st Margarita), Carteri, Tozzi Borsoi, Bondi, Shiba. A disp.: Rossetti, Lattarulo, Mosca, Seferi, Guermandi, Kutra. All. Massimo Paci.
Abitro: Grieco di Ascoli Piceno.
Reti: 27′ st D’Errico
Ammoniti: Cervellini, Carboni. Al 44′ della ripresa espulso Diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *