CIVITANOVESE – VALDICHIENTI: PROVA DELLA VERITÀ. JUNIORES DERBY CITTADINO

????????????????????????????????????

Anche se mancano nove giornate alla conclusione del campionato, lo scontro di domenica Civitanovese – Valdichienti Ponte, con inizio alle ore 16, riveste una grande importanza in quanto le due formazioni che aspirano al successo finale si troveranno di fronte. Certamente il risultato non sarà decisivo ai fini delle legittime aspirazioni dei due team che logicamente aspirano e hanno mezzi per la promozione diretta, ma costituirà un’ iniezione di fiducia per proseguire in un finale di stagione piuttosto impegnativo e non privo di possibili sorprese. Lo dimostrano il pareggio della Valdichienti a Caldarola (1-1) nella sesta giornata del girone di ritorno, il nulla di fatto della Civitanovese a Casette Verdini (0-0) nella successiva giornata e perciò è impossibile ipotizzare che le successive giornate, per entrambe le formazioni, siano rose e fiori. E sarà una settimana di grosso impegno soprattutto fisico quello che attende la Civitanovese, in quanto mercoledì 28 sarà impegnata in notturna al “Della Vittoria” di Macerata contro la Cluentina e sabato 31 al Polisportivo contro il Muccia, non trascurando che i rossoblu hanno anche avuto nella settimana scorsa un turno infrasettimanale di Coppa.
Gara perciò di estremo interesse quella che avrà luogo domenica e sarebbe bello vedere al Polisportivo un discreto apporto di tifo dal momento che la Civitanovese è soprattutto della città.
La partita, inoltre, è per la squadra di Nocera un’occasione per rifarsi della sconfitta subita nel girone di andata (1-0) e che è rimasta l’unica finora subita: le due squadre hanno tenuto lo stesso passo sin dall’inizio e l’unica differenza, oltre ai due punti, che i rossoblu hanno di vantaggio in classifica, è il quoziente delle reti segnate e subite nettamente a loro favore, sebbene gli ospiti abbiano attaccanti di un certo prestigio. Alla guida del Valdichienti Ponte, da una settimana c’è Pasqualino Minuti che è stato, come attaccante, in forza alla Civitanovese nella fase finale del campionato in Lega Nazionale Dilettanti, poi divenuta Serie D, nella stagione 1999-2000: segno tre reti , una contro il S. Arcangelo, vinta dai rossoblu per 1-3, una a Jesi (1-1) e un’altra a Tolentino (2-2).
Nella Civitanovese, come si sa, c’è l’assenza di Filippini, incappato in due giornate di squalifica, ma per Nocera ci sono varie soluzioni sia per la sua sostituzione, sia per allestire una squadra completiva che dovrà sicuramente fare meglio della prestazione un po’ deludente di sabato a Casette Verdini..
Dirigerà l’incontro, Alessio Ercoli della sezione di Fermo.
Sabato alle ore 18 avrà luogo al Ciccarelli il derby cittadino del campionato provinciale Juniores, Civitanovese – Santa M. Apparente: i rossoblu guidano la classifica con 50 punti, gli avversari sono quinti con 31 punti. Sempre per quanto riguarda il settore Juniores, lunedì 26 avrà luogo il sorteggio per la formazione dei due gironi per la disputata della Coppa Provinciale Juniores, , che avrà inizio il 15 aprile, e alla quale sono iscritte d’ufficio tutte le squadre del campionato provinciale.
Nella foto di Fabio Burgio, la Civitanovese scesa in campo contro i Castignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *