CIVITANOVESE, UNA SCORPACCIATA DI GOL NELLA PRIMA AMICHEVOLE AQUILANA (0-11). MERCOLEDI CONTRO LA PRIMAVERA DEL BARI

image24Contano poco le reti che si mettano a segno nelle amichevoli soprattutto quando l’avversaria non rappresenta un test attendibile. E’ quanto accaduto a Campo di Giove dove la Civitanovese ha sostenuto la prima amichevole contro una giovane formazione locale e il risultato di 11-0 in favore dei rossoblu evidenzia in modo eloquente la facilità che è emersa dal campo. Prova comunque importante per cominciare a stabilire quelle che saranno le caratteristiche della squadra e le caratteristiche di ogni giocatore che Mecomonaco avrà a disposizione.
Nel corso del primo tempo rossoblu così in campo: Silvestri, Mioni, Bigini, Bensaja, Cossu, Cibocchi, Mosca, Poli, Amodeo, Margarita e Storani, nella ripresa: Di Filippo, Ficola, Zeetti, Pergolizzi, Sako, Cibocchi, Ruzzier, Acolatse, Colella, Santagata, Muca, mentre sono successivamente subentrati Giovino e Murillo. Indisponibili perché ancora alle prese con i rispettivi post-infortuni Tofani e Morbiducci, Megali precauzionalmente ai box per una noia ad un piede di lieve entità. In rete: Ciabocchi (10’), Amodeo (20’ e 30’), Margarita (23’) e Mosca (36’), nella seconda Ruzzier (6’), Colella (10’), Ficola ( 18’) Muca ( 33’, rig.) e Santagata ( 26’ e 38’).
Squadra schierata all’inizio da Mister Mecomonaco con il prediletto 4-2-3-1, con Bigini e Cossu a comandare la difesa ed Amodeo come terminale offensivo .
«Si è trattato di un buon allenamento – ha commentato Mecomonaco – anche se ovviamente c’è ancora molto da lavorare: il tempo e la voglia di farlo non ci mancano. Posso ritenermi soddisfatto della prestazione dei ragazzi: la squadra è ancora da completare in alcuni reparti, ma ho visto molte cose provate in settimana e ciò mi rende fiducioso».
Seduta di allenamento comunque importante perché si è svolta alla presenza della “proprietà” della società rossoblu, rappresentata dal direttore generale, Luciano Patitucci. « Al di là del risultato, sono rimasto piacevolmente colpito dalla tenuta atletica della squadra – ha commentato – : ben messi in campo, i ragazzi mi hanno dato l’impressione di una grande condizione, segno che effettivamente stanno conducendo una preparazione di alto livello e serietà. Sarà molto interessante in futuro vedere un confronto con un avversario più “attendibile”, ma le premesse mi pare ci siano tutte: i miei migliori complimenti al mister e a tutti i ragazzi».
Secondo test già previsto per mercoledì, alle ore 17:00 contro la formazione Primavera del Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *