CIVITANOVESE: UNA PASQUA SERENA GUARDANDO AL FUTURO.

CIVITANOVESE: UNA PASQUA SERENA GUARDANDO AL FUTURO.

Intascato meritatamente il pass per l’accesso alla serie D, da dove la scorsa stagione era stata depennata per una concomitante serie di circostanze che si sono verificate nella complessa fase del fallimento dalla quale si era usciti con una regolare acquisizione da parte della società guidata da Giuseppe Cerolini, per delle sviste procedurali che non è agevole accertare, la Civitanovese si accinge a trascorrere un bel periodo Pasquale, non esagerando nel periodo dell’inattività. Difatti, la squadra ritorna al lavoro domani martedì, e quasi sicuramente si allenerà fino a venerdì mattina, dedicando probabilmente il pomeriggio di giovedì ad un allenamento con una formazione della zona: tutto però è ancora da stabilire. Le giornate di festa saranno, pertanto tre: sabato, il giorno di Pasqua e e lunedì e si riprenderà da martedì 29 incominciando a preparare la trasferta del giorno 3 aprile contro il Fabriano Cerreto che in base al calendario avverrà nel comunale dii Cerreto d’Esi, con inizio alle ore 16. Lo stop per la scuola di calcio, invece, avverrà dal 24 al 29 marzo compresi.
Per quanto riguarda il fine settimana, oltre al successo della Civitanovese a Loreto, c’è stato il pareggio interno della formazione Juniores, allenata da Daniele Fontana, al Polisportivo, contro la Filottranese (0-0), non trascurando il fatto che la formazione ospite è la terza forza del girone, alle spalle di Camerano e Fabriano Cerreto. Uno stop che non incrina la straordinaria stagione dei giovani rossoblu, largamente primi in classifica nel girone B e ormai vicini a disputare il triangolare per l’assegnazione del titolo regionale con le vincitrice dei girone A e C. Nel campionato Allievi, la squadra rossoblu, allenata da Massimo Scoponi, si è imposta al Ciccarelli per 5-1sul Cemerino ed è anch’essa prima classifica nel girone E provinciale. Sempre in questa categoria, ma nel girone F, va evidenziato il successo del Santa Maria Apparente, prima in classifica, sulla Lorese per 6-0..
Fra le iniziative che fanno parte del progetto di crescita nel settore giovanile, portato avanti con passione da Carlo Ripari e Giorgio Carrer (nella foto), c’è da evidenziare il convegno su: “Normativa medico sportiva e prevenzione traumi agli arti superiori e inferiori e loro trattamento”, che avrà luogo nel salone dell’Oratorio Cristo Re giovedì 7 aprile alle ore 21, a cura del dott. Paolo Malatini, medico sociale rossoblu, chirurgo e specialista in ortopedia e traumatologia. L’incontro è aperto ai genitori, allenatori/educatori e dirigenti di società sportive. Da aggiungere, un commento di Giorgio Carrer: “Il ringraziamento va in primo luogo al don Mario Colabianchi, parroco di Cristo Re, per l’ospitalità e mi auguro di vedere tante persone, sperando che l’orario delle 21 sia più confacente rispetto a quello del precedente incontro”. Nella foto (del sito della Civitanovese): da sinistra, Giorgio Carrer, il fisioterapista Luca Vesprimi, il dott. Paolo Malatini e la dr.ssa Roberta Vitali (Vittorio De Seriis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *