CIVITANOVESE: UN NUOVO SOCIO IN SOCIETÁ. AZZERATO LO STAFF TECNICO. L’ALLENATORE Ė FRANCO MICCO

Tutto sommato quanto è emerso nell’incontro di oggi, sebbene sia andato molto al di là dell’ora di pranzo, si può considerare positivo. Ad affiancare il presidente Patitucci c’è la disponibilità di un giovane imprenditore di Isernia, Vittorio Fadellato, appena ventiseienne ma con già all’attivo una notevole attività manageriale in campo edilizio,e quindi è stato scongiurato il pericolo del default al quale sembrava la società rossoblu fosse inesorabilmente destinata. L’assetto societario di fatto viene potenziato, ma è stato azzerato lo staff tecnico per cui al fatto che Antonio Mecomonaco è stato sollevato dall’incarico a partire praticamente da oggi e con lui i suoi collaboratori ( il vice Marco Cicchitti, il preparatore atletico Maurizio Bilanzola e forse qualche altro), si dovrebbero aggiungere le dimissioni del d.g. Bresciani e del d.s. Muscariello, peraltro, da giorni, assenti. Al posto di Mecomonaco subentra Franco Micco (nella foto), nato a Bologna, anche lui giovane (poco più di 38 anni) con trascorsi in squadra professionistiche di serie B,, nel ruolo di centrocampista e al primo incarico di allenatore.
Alla base di quanto emerso nell’ampia e dettagliata esposizione di un dinamicissimo Luciano Patitucci, che nel pomeriggio avrà un incontro con i giocatori e una delegazione di sportivi, c’è la precisa volontà di risanare il debito societario che è composto da 170.000 di debiti regressi e un impegno di spesa da qui alla fine del campionato di circa 500.000 euro. “L’Azienda Civitanovese – è stato il commento di Patitucci – non può morire dal momento che sarebbe un danno per me e per le mie aziende. Non mi riferisco alla squadra che non ha creato problemi, ma a tutto l’insieme che non ha di certo favorito l’entrata in società di nuovi soci. Mi assume personalmente la totale responsabilità della gestione della società, andata avanti con evidente semplicità e di non aver assunto un ruolo più preciso rispetto a quello di fungere da bancomat.   La società deve, perciò, andare avanti ma da questo momento voglio sapere quello che c’è da spendere e qual è il motivo”.
Patitucci ha anche accennato alle ingiunzioni che sono state fatte, alcune delle quali ricadrebbero sulla precedente società e che il giorno 25 febbraio ci sarà un’udienza nel tribunale di Macerata per quello che viene definito “ristrutturazione del debito” per cui dovrebbero essere fermati i possibili pignoramenti, uno dei quali, com’è noto, è stato attuato in occasione della gara contro il Chieti.
Per il nuovo socio Vittorio Fadellato, che avrà il compito, oltre a quello di sostegno economico, anche quello di manager della società, “l’interesse nei riguardi della Civitanovese – ha in pratica detto – va visto per il ruolo importante che la squadra porta avanti in un territorio interessante”.
Il nuovo tecnico, Franco Micco, ha ammesso di essere subentrato “in una situazione difficile – ha detto – e spero di recuperare tutto l’entusiasmo e il gioco che la squadra ha indubbiamente espresso, nel minor tempo possibile. Certo l’impegno di domenica contro la Samb è particolarmente insidioso e mi auguro di recuperare quanto prima qualche giocatore di quelli che al momento sono indisponibili per infortunio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *