CIVITANOVESE – TOLENTINO 0-1. INATTESO STOP DEI ROSSOBLU’. UNDER 19 ALLA GRANDE

CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Ruggeri (65’ Ercoli), Domizi, Brunet ( 70’ Spagna), Bagnolo ( 70’ Falkenstein), Becker (30’ Paolucci). A disp.: Cannella, Mangiacapre, Candia, Lanari, Giordani. All.: Sante Alfonsi.
TOLENTINO: Orsini, Marchesan, Tomassetti, Mercuri, Lanza, Nasic, Cancelli ( 69’ Santoro), Frulla, Garcia, Borrelli, Salvucci ( 56’ Moscati). A disp.: Bucosse, Orazi, Di Lallo, Pottetti, Valentini, Mazzieri, Sefullaj. All. Matteo Possanzini.
ARBITRO: Matteo Chiarotti della sezione di Macerata con la collaborazione di Serafino Marchesi e Pierpaolo Silvestri, entrambi della sezione di Ascoli.
RETE: 61’ Moscati.
NOTE: pomeriggio rigido seppure soleggiato; terreno in buone condizioni. Ammoniti: Mercuri, Passalacqua, Moscati, Marchesan, Lanza, Profili, Spagna. Spettatori oltre 600, con un centinaio ospiti. Angoli: 7-5; recuperi: 2’, 5’.
Civitanova M. – Inatteso stop della Civitanovese che lascia il primato della classifica, fallendo nel finale il pareggio con un colpo di testa del subentrato Spagna che dalla breve distanza ha messo sul fondo. Partita piuttosto equilibrata con poche azioni d gol da entrambe le parti e per la Civitanovese l’uscita di Becker dopo la prima mezz’ora è stato sicuramente un handicap. Dopo le prime schermaglie è stata la Civitanovese a proporsi al 20’ con Bagnolo, su assist di Becker, ma il suo tiro non aveva effetto. Per gli ospiti, una punizione al 40’ da parte di Frulla e il suo tiro teso è stato intercettato da Bagnolo con la testa per cui finiva a terra, fortunatamente senza complicazioni. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco una punizione di Visciano veniva intercettata da grande da parte di Orsini, Al 61’ il vantaggio ospite: mischia dinanzi alla porta dei rossoblù, il portiere Testa respinge e sulla ribattuta Moscati mette in rete. All’84 la grande occasione dei ragazzi di Alfonsi; cross di Ercoli, Spagna si trova libero dinanzi la porta degli ospiti ma il suo colpo di testa si perdeva per poco sul fondo. Al 94’ Tolentino vicino al raddoppio: contropiede rapido di Moscati e Testa in uscita neutralizzava l’affondo.
Nel dopo partita, commento asciutto del tecnico di casa, Alfonsi (nella foto) per il quale “non è stata – ha commentato – la nostra migliore partita. È necessario metterci a lavorare con umiltà dal momento che non conta al momento la classifica ma la preparazione In definitiva meglio loro che noi:

Successo della Under 19 rossoblù sulla Portuali di Ancona, formazione di alta classifica della Juniores regionale per 3-1.
Civitanovese: Liberati, Belkiri, Santini, Markovic, Ripari, Tortona, Bollici, Guedak, Daniele, Chiodini, Ponzanesi. Nella ripresa sono entrati: Daniele, Bracalente, Romani. All. Cottone.
Portuali Calcio Ancona: Buzi, Palma, Lucesoli, Renghini, Galeandro, Carletti, Grasso, Franca, Petrillo, Ausili, Fioretti A. . Nella ripresa sono entrati: Angiolani, Fioretti G., Sposito, Gramaccia, Sandroni. All.: Paolo De Michele..
ARBITRO: Mamoudon Dandio della sezione di S.Benedetto del Tronto.+
Reti: 39’, 75’, 81’Maximo Daniele, 52’ Petrillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *