CIVITANOVESE – PERGOLESE: PRIMO MATCH POINT PER I ROSSOBLU. INGRESSO A 5 EURO. JUNIORES DOMENICA A OSIMO

Nel quintultimo appuntamento del campionato, può accadere che la Civitanovese acquisisca la sicurezza della promozione in serie D, come è stato auspicato nello striscione, che vediamo nella foto con la D in rosso, affisso dai supporter rossoblu in vari punti della città e all’interno dello stadio, proprio di fronte agli spogliatoi. Infatti, in caso di vittoria dei rossoblu e del mancato successo del Fabriano Cerreto, il vantaggio diverrebbe inattaccabile da parte della seconda in classifica e per la Civitanovese vorrebbe dire promozione. Una sorta di match point e per questo la gara contro la Pergolese riveste una grande importanza e ha fatto bene la società a fissare gli ingressi per i locali nella gradinata e nella tribuna laterale a cinque euro, con la speranza di vedere al Polisportivo una bella cornice di pubblico. Oltre a quanto accadrà al Polisportivo, l’interesse sarà per il Comunale di Cerreto dove i “cartai” affronteranno il Grottammare, squadra messa bene in classifica a due punti dalla zona play off e quindi può creare qualche difficoltà alla seconda in classifica che sta rallentando il passo sia in campionato che in Coppa.
Intanto, bisognerà tenere a bada la Pergolese, quarta forza della classifica, seppure in coabitazione con il Porto d’Ascoli, che domenica ha strapazzato a Senigallia la sfiduciata locale Vigor con un perentorio 0-4.All’andata i rossoblu vinsero per 3-1 con reti di Lattarulo, Carteri e Shiba. Fra le due formazioni pochi i precedenti e che risalgono sempre in Eccellenza, nei campionati 1998-99 e e 2007-208 con alterni risultati.
Formazione rossoblu senza Cervellini e Carteri, squalificati (con Cervellini che si è anche infortunato nel corso dell’allenamento di giovedì), ma anche gli ospiti hanno due assenze, quelle del difensore Guerra e dell’attaccante Cinotti.
Il tecnico rossoblu, Massimo Paci, ha provato giovedì nell’allenamento contro la Folgore Veregra, quella potrebbe essere la formazione che manderà in campo, con un 4-4-2, che prevede l’inserimento nella fascia intermedia di Seferi e Bondi, in posizione esterna e che sovente si alternano nelle due fasce, pronti nel proporre il gioco offensivo e cercare essi stessi le conclusioni. Per Margarita, che ha ripreso bene dopo una settimana con qualche difficoltà, ci sarà spazio nella ripresa. Un tipo di formazione che, pertanto, potrebbe essere (4-4-2) così disegnato: Mazzoni; Cesselon, Lattarulo, Micolucci, Gorini; Seferi, Diomande, Gadda, Bondi; Shiba, Tozzi Borsoi. Gli altri convocati sono: Rossetti, Mosca, Morbidoni, Margarita, Rapagnani, Diamanti, Pierantozzi, Kutra, Guermandi. Arbitrerà Pierpaolo Silvestri di Ascoli Piceno, un nome nuovo per la Civitanovese
Anche la formazione Juniores di Daniele Fontana giocherà domenica e precisamente al comunale “Santilli” di Osimo, nel posticipo previsto dal calendario, e la formazione locale all’andata era stata superata per 7-2. Per i giovani rossoblu non ci sono problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *