CIVITANOVESE – MONTEGIORGIO. ATTESA PER IL DEBUTTO DI PACI IN PANCHINA. JUNIORES PAREGGIO ESTERNO

Nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Civitanovese in occasione dell’avvicendamento della guida tecnica della squadra, Massimo Paci (nella foto), subentrato a Marco Schenardi, ha ripetutamente detto che la partita contro il Montegiorgio “riveste una grande importanza”. Evidentemente il tecnico, che ha utilizzato il periodo intercorso dopo la chiusura dell’attività agonistica della scorsa stagione in forza al Pisa, per dedicarsi a un master di alto livello calcistico in Italia e all’estero, conseguendo il patentino di allenatore, vuole ottenere delle precise risposte dalla squadra che gli è stata affidata e che intende pilotare nel percorso non facile, ma non impossibile, della promozione. “Una squadra che deve alzare i ritmi di gioco – ha in pratica detto – per non dare tempo agli avversari di organizzarsi”. Certamente i suoi propositi tattici vanno messi in relazione alle qualità dei giocatori che compongono la rosa e anche alla loro disponibilità di attuarli, ma il fatto che siano stimolati ad applicarli può alla fine realizzare quel miglioramento di gioco che un po’ tutti, dai Cerolini in testa, si attendono. Sta di fatto che nel corso della settimana Paci, che deve in primo luogo esercitare il ruolo di “fratello” maggiore, anche se ha gli stessi anni di alcuni di loro, ha lavorare sodo la squadra ed è giusto che si attende una risposta adeguata.
Sulla carta la squadra ascolana non rappresenta una grossa insidia, sebbene stia inseguendo l’aggancio alla zona play off, e all’andata oppose una decisa resistenza ai rossoblu che passarono al Pirani per 2-1, con gol di Tozzi Borsoi e Morbidoni, ma pur sempre va affrontata con la giusta determinazione, con gli ex Fenucci, che siede in panchina, Fabi Cannella, Ruzzier, Vallorani, che vorranno fare bella figura. I precedenti con il Montegiorgio risalgono ai precedenti campionati di Eccellenza con un’alternanza di risultarti, segno evidente che ha sempre rappresentato un avversario ostico. Nello scorso campionato, ottenne un prestigioso quinto posto e l’ammissione agli spareggi promozione e messa fuori dal Monticelli.
Nella Civitanovese, oltre a Morbiducci, sottoposto ad intervento chirurgico per il guaio a un ginocchio, c’è da registrare l’assenza di Gorini per squalifica e di certo di qualche altro , come Rapagnani e Morbidoni, che hanno qualche acciacco per cui non hanno preso parte alla gara in famiglia di giovedì contro la Juniores. In quella partita si è vista, nel primo tempo una squadra schierata con il 4-3-3 e cioè Mazzoni; Pierantozzi, Micolucci, Diamanti (Lattarulo), Cesselon; Carteri, Diomande, Gadda; Shiba (Margarita), Tozzi Borsoi, Bondi. Per cui riteniamo possa essere quella che domani scenderà in campo dal primo minuto. Gli altri convocati sono:Rossetti, Cervellini, Kutra, Mosca, Seferi e Guermandi, che fa la prima apparizione nella lista dei convocati per cui c’è da ritenere che l’attaccante del luogo, ex rossoblu, Corridonia, Recanatese, sia pronto per dare il suo apporto.
Pareggio a Montefano della Juniores (0-0) ed è la prima volta che la formazione allenata da Daniele Fontana non va a segno, in termini di gol, dopo venti partite nel corso delle quali ha ottenuto grappoli di reti. E’ il secondo pareggio esterno, dopo quello di Loreto che finì 3-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *