CIVITANOVESE – MONTEFANO 2-0: MERITATO PRIMATO. L’UNDER 19 CONCLUDE CON UN SUCCESSO

Civitanovese: Testa, Pasqualini, Franco (92’ Cosignani), Visciano, D e Vito, Passalacqua, Buonavoglia (90’ Bagnolo), Domizi, Spagna (90’ Ercoli), Becker (80’ Ruggeri), Strupscheki (73’ Brunet). A disp.: Cannella, Candia, Giordani, Verini. All. Sante Alfonsi.
Montefano: David, Calamita, De Luca  G. (82’ Stampella), Alla, Monaco, Pjetri ( (75’ Papa), Di Matteo, Sindic, Dell’Aquila (46’ Latini), Palmucci (60’ Orljetti), Bonacci ( 82’ De Luca E.). A disp.: Bemtivogli, Cingolani, Toro, Guzzini, Stampella. All. Nico Mariani.
Arbitro: Francesco Palmisano della sezione di Saronno, con la collaborazione di Riccardo Persichini e Giacomo Caporaletti, entrambi della sezione di Macerata.
Reti: 69’ Strupscheki, 83’ Buonavoglia.
Note: Effettuato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente nella centrale idroelettrica di Suviana. Prima dell’inizio della gara è stato necessario l’intervento della Crove Verde per un malore che ha colto l’osservatore Danilo Bizzarri, trasportato per accertamenti all’ospedale. Spettatori oltre 3.500 con 400 al seguito del Montefano. Ammoniti: De Vito, Passalacqua, Brunet, il dirigente rossoblù Cerolini, gli allenatori Mariani, Alfonsi. Calci d’angolo: 14-1. Recuperi: 3’, 8’.

Civitanova M. – Splendida giornata di calcio che si è svolta alla presenza di un nutrito numero di spettatori e meritato successo dei Rossoblù che riprendono il primato in classifica che dovranno difendere nelle due prossime gare. Primo tempo piuttosto equilibrato con un costante predominio dei padroni di casa che nei primi venti minuti hanno ottenuto cinque calci d’angolo.  Al 26’ una prima occasione per uno straordinario Strupscheki che si perde nel fondo, poi al 35’ su cross di Visciano Domizi non inquadrava la porta.  Un’occasione davvero importante per i padroni di casa che al 44’ su cross di Spagna, Becker era impreciso nella conclusione.
Ripresa: 50’ grossa occasione per il Montefano con Bonazzi che s’involava verso la porta dei padroni di casa, ma il portiere Testa era determinante nell’evitare lo svantaggio. La riposta della Civitanovese è stata grandiosa: 59’ Strupsceki traversone per Spagna che da pochi passi metteva sulla traversa; 69’ punizione di Buonavoglia e questa volta Strupscheki metteva in rete in un comprensibile tripudio della tifoseria di casa. La ciliegia sulla torta all’83’ quando su cross di Brunet Buonavoglia metteva al sicuro il risultato.
Nel dopo partita, da parte del tecnico di casa, Alfonsi: “gara preparata con tanta attenzione – ha ammesso – e il Montefano non è stato rinunciatario, ma  determinante è stata la nostra forza”, mentre per Mariani “partita complicata – ha riconosciuto – abbiamo poi fallito una grande occasione: complimenti alla Civitanovese”.
Nella foto: il presidente Profili, il portiere Testa e il d.g. Cicchi.

L’Under 19 ha concluso con un successo interno (3-2) contro la Cluentina con reti di Maximo Daniele, che porta a 16 il suo quoziente reti, Leonardo Ponzanesi, al decimo gol, e Riccardo Simoni., al secondo. Ampia soddisfazione di Roberto Cottone per il terzo posto in classifica conquistato dai suoi ragazzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *