CIVITANOVESE. MERCOLEDİ SECONDO TEST STAGIONALE

Si giocherà mercoledì 22 agosto al Polisportivo, con inizio alle ore 17,30, l’amichevole Civitanovese – Porto Recanati e gli “arancioni”, reduci dallo strepitoso campionato della passata stagione che li ha visti accedere in Eccellenza, per via del primo posto ottenuto nel Girone A della Promozione Regionale, costituiscono per i Rossoblu un impegnativo banco di prova. Da attribuire a una serie di aspetti non favorevoli, soprattutto nella ripresa, la sconfitta interna di sabato contro l’Ancona (1-5) Un’occasione perciò utile per De Filippis per valutare i segni di miglioramento che sicuramente emergeranno dopo la positiva prestazione di Villa S. Filippo di domenica 12 agosto contro la Sangiustese. Obiettivamente non si potrà pretendere di più da una formazione, completamente rinnovata, al lavoro da poco più due settimane, ma che il tecnico e i suoi collaboratori, quali il “vice” Bianchi, il preparatore atletico Antinori, il preparatore dei portieri Dari, stanno preparando con particolare dedizione, sicuramente soddisfatti dei risultati che stanno emergendo. Poi c’è l’aspetto dell’insieme che deve essere provato e perfezionato, anche per via dei nuovi arrivi che hanno reso la “rosa” sicuramente al di sopra delle necessità e sulla quale, stando a quanto si dice, la Società sta facendo le opportune valutazioni.
In attesa di conoscere quali saranno gli abbinamenti della Coppa Italia, che avrà inizio domenica 9 settembre, nel programma ufficioso della preparazione della squadra, figurano un’amichevole a Porto S.Elpidio il 25 agosto, la partecipazione a un triangolare a Porto Potenza Picena, dove oltre ai locali e i Rossoblu, sarà presente l’Osimana,e un altro test contro l’Elpidiense il 5 settembre. Tutte date e sparring partner delle quali daremo anticipatamente conferma.
Per quanto riguarda lo schieramento iniziale di mercoledì contro il Porto Recanati, in linea di massima dovrebbe essere quello sceso in campo a Villa S.Filippo, con qualche dubbio per Ribichini che ha svolto in settimana un programma ridotto, e un impiego in corso d’opera dei nuovi, fra i quali Falkestein e Gasparotto che sicuramente faranno parte della formazione base della formazione titolare.
Ricordiamo che a Villa S.Filippo, lo schieramento iniziale (4-3-2-1) è stato: Testa; Filippini, Dutto (’99) Corbo, Langi (’00); Vecchiarello, Ferrari, Ribichini; Comperchio, Miramontes; Garcia. Considerati gli avvicendamenti avvenuti nel corso della ripresa, l’utilizzo complessivo è stato di 26 giocatori.
Da quanto è emerso contro la Sangiustese e nelle sgambature del Ciccarelli, i connotati della Civitanovese di quest’anno saranno sicuramente positivi in termini di gioco e di Impegno.
Nella foto, l’undici iniziale di Villa San Filippo: Da sinistra (in piedi). Testa, Filippini, Ribichini, Corbo, Dutto, Langi; in ginocchio: Compierchio, Vechiarello, Jordi Garcia Vidal, Ferrari, Miramontes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *