CIVITANOVESE: MERCOLEDİ DI COPPA E SFIDA DECISIVA AL POLISPORTIVO

Mercoledì alle ore 14,30, come prevede il programma ufficiale, il Polisportivo ospiterà l’ultima fase del secondo triangolare della Coppa Marche, che dovrà designare le sei finaliste del torneo, e vedrà di fronte due formazioni dell’alta classifica del girone C della Prima Categoria Marche, ovvero Civitanovese ed Elpidiense Cascinare. Entrambe, inserite nel triangolare D, hanno tre punti in quanto i rossoblu hanno vinto l’11 ottobre a Caldarola con un vistoso 8-1, l’altra, ha ottenuto, il primo novembre, il successo per 3-0, a tavolino, in quanto lo stesso Caldarola, che è stato anche penalizzato di € 150, non si è presentato in campo. Il meccanismo del passaggio alla fase successiva prevede, oltre al punteggio, una migliore situazione nel quoziente reti, fatto questo che lascia facilmente supporre che il +7 dei Rossoblu sia inattaccabile. Ne deriva che alla Civitanovese sarà sufficiente anche pareggiare per passare alla fase successiva.
Non è però da escludere che l’ottimo undici di mister Francesco Cantatore non tenti il ”colpaccio” in virtù del buon stato di forma della sua squadra che si è inserita al terzo posto, condiviso con la Vigor Castelfidatdo, con 20 punti, a due lunghezze perciò dalla Civitanovese.
Ma è anche ovvio che i Rossoblu di Francesco Nocera non saranno disposti a cedere nulla e la buona prestazione di domenica, fa ritenere che scenderà in campo con tutte le motivazioni necessarie per vincere il confronto e proseguire nel cammino di Coppa, la cui vittoria finale garantisce solo un modesto, ma sempre utile, premio in denaro. Nei Rossoblu è assente Seydou Bamba in quanto squalificato, comunque assente domenica anche per via di un leggero infortunio, mentre ci dovrebbe essere la disponibilità di tutti gli altri.
Dirigerà l’incontro: Federico Ferdinando Feliciani di Ancona.
In campo, nella stessa giornata di mercoledì 22 novembre anche le seguenti formazioni: triangolare A: Audax Piobbico – Marotta: triangolare B: Montemarciano – Staffolo; triangolare C: San Biagio – Casette Verdini (ore 20); triangolare E): Pioraco – Santa Caterina; triangolare F: Castignano – Amandola.
Quasi certamente le sei prime classificate saranno inserite ancora in due triangolari nei quali dovrebbero entrare a far parte le vincenti, in uno, dei triangolari A-B-C e nell’altro quelle dei triangolari D-E-F, con relativo sorteggio per stabilire i primi due abbinamenti, lasciando ai criteri previsti, l’organizzazione del secondo e terzo turno. Le due vincenti si sfideranno per la conquista della Coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *