CIVITANOVESE: MECOMONACO, OCCORE UN IMMEDIATO RISCATTO

image

Messi da parte i dispiaceri della sconfitta di domenica, amarissima anche per il fatto che si trattava di uno storico derby, la Civitanovese sta pensando alla delicata trasferta di domenica a Chieti.
“La testa è già al prossimo impegno – ha difatti commentato Montemonaco, nella foto di Fabio Burgio -: dobbiamo andare a Chieti per fare risultato, sapendo di affrontare una squadra forte, ma senza farci scoraggiare da quanto è avvenuto domenica al Polisportivo. Non dobbiamo avere paure di sorta, né demoralizzarci. Che ci aspettasse un calendario difficile sin dalle prime giornate era stato subito detto. La genesi di questa squadra, allestita con un pizzico di ritardo, a ridosso delle prime gare di campionato, sapevamo potesse richiedere un tempo maggiore per trovare i giusti meccanismi ed equilibri: purtroppo l’agenda ci ha messo sin da subito in programma alcune sfide difficili, in cui era fisiologico poter pagare qualcosa”.
Ancora, una riflessione sul derby di domenica. “Tutti ci aspettavamo di più, questo è innegabile – ha ancora aggiunto il tecnico abruzzese -, e me ne scuso ancora, assumendomi tutte le responsabilità, soprattutto verso i nostri tifosi e la , ma non è finito il mondo, ed il campionato, ancora lunghissimo, è appena agli inizi. Abbiamo perso una gara importante e sentitissima, ma resto dell’avviso che se avessimo pareggiato nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Purtroppo, tutti gli episodi hanno giocato a nostro sfavore ed il micidiale uno due del primo tempo, a cui si è assommata l’inferiorità numerica del secondo, ci ha fiaccato le gambe: per il resto, non abbiamo concesso poi tanto ad un avversario molto ben attrezzato. Da questo dobbiamo ripartire, continuando a lavorare con serenità e con lo spirito battagliero che ci ha contraddistinto sin dalle prime uscite, con il massimo impegno, mettendo il bene di questa piazza e questi colori al primo posto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *