CIVITANOVESE – MACERATESE: E VAI !. UNDER 19 A JESI.

Oltre all’importanza della classifica, beninteso per i rossoblù, la gara di domenica Civitanovese – Maceratese, al Polisportivo, con inizio alle ore 15, costituisce un derby storico fra le due formazioni, che se le sono date tante di santa ragione nei vari campionati in cui si sono trovate a gareggiare. Il passato ci offre ricordi riferentisi a una quarantina d’anni fa in tanti appassionati match in C2 dalla stagione 1980-81, poi in serie D, Eccellenza, Promozione, di nuovo In Eccellenza, di nuovo anche in Promozione nel campionato 2021.-22. Presenti ovviamente nel campionato attuale, con un primo approccio all’Helvia Recina con la vittoria del rossoblù per 3-1 con reti di Bagnolo, Visciano, Ercoli.
Nella Civitanovese ci dovrebbe essere la sola assenza di Polucci, per cui Alfonsi può aggiustare la formazione comunque vincitrice contro il Chiesanuova.
Si prevede una massiccia formazione delle due tifoserie alle quali va rivolto l’invito ad un sostegno festoso ma corretto, tenendo alla larga tutte quelle idiozie che stanno amareggiando il calcio ai vari livelli.
Si prevede all’inizio della gara un minuto di raccoglimento nel ricordo di Gigi Riva che ha dato un apporto notevole al calcio delle sue straordinarie partecipazioni ai campionati europei e mondiali e naturalmente quelli nazionali.
La gara sarà diretta da Nenad Radovanovic della sezione di Maniago (PN) con la collaborazione di Pierpaolo Silvestri (Ascoli Piceno) e Luigi Domenella (Ancona).

La formazione Juniores rossoblù sarà invece impegnata a Jesi e la gara avrà inizio alle 15,30. Entrambe le formazioni hanno una sconfitta di sabato scorso a cui rimediare e i ragazzi di Cottone aspirano a riprendere la bella striscia di vittorie che l’hanno portata al terzo posto della classifica, posizione che lascia intendere la buona qualità della squadra che il più delle volte mette a disposizione della prima squadra.
la gara sarà diretta da: Andrea Liso della sezione di Ancona.
Sotto, la formazione della Civitanovese Under 19 nella gara contro il Barbara Monserra; (da sinistra): Liberati, Tortona, Bracalente, Bollici, Daniele, Ponzanesi (sotto): Chiodini, Perugini, Guedack, Romani, Santini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *