CIVITANOVESE. LA BELLA VITTORIA NEL TORNEO CARLINI ORSELLI

La 20.a edizione del Torneo Carlini Orselli, riservato alla categoria Juniores ha visto primeggiare la Civitanovese e il successo viene ad assumere una maggiore rilevanza in quanto nella finale i rossoblu hanno superato la Maceratese per 1-0. Un torneo con i fiocchi, perciò, per la formazione allenata da Daniele Fontana, non nuova ai successi nella categoria dal momento, che non bisogna dimenticare che ha vinto il proprio girone nel campionato regionale e solo per differenza reti ha ceduto lo scettro regionale all’Atletico Gallo. Un bel riconoscimento per i rossoblu in un torneo che ha visto allineate ben venti formazioni e tutta una positiva serie di risultati, come il 4-0 inflitto al Tolentino nelle semifinali e il successo sui biancorossi che ha avuto in Camerlengo il goleador decisivo. Fra i meriti emersi nel torneo, il riconoscimento di miglior attaccatane che è andato a Florentin Seferi, un ’97, che sicuramente tornerà utile anche alla formazione di Caneo.
Alla finale che si è svolta all’Orselli di Potenza Picena, si ritiene che ben 500 sono stati i presenti e una cinquantina quelli rossoblu. La Civitanovese era presente con il team manager, Valerio Cerolini, e Ivano Macellari. La Civitanovese ha vinto anche l’edizione 2013-14 del Torneo, organizzato dalla ASD Potenza Picena, alla quale va riconosciuto il merito per la consueta attenta programmazione.
Positivo anche il percorso degli Allievi nel Torneo Velox e i ragazzi di Massimo Scoponi, dopo il rocambolesco successo sulla Recanatese per 7-6, dopo i calci di rigore che hanno fatto seguito al risultato di 2-2 scaturito al termine della partita, dovranno vedersela nel Collevario di Macerata contro l’Ancona vincitrice nell’altro quarto di finale nel quale ha superato il Matelica. Ovviamente la sfida è delicata in quanto i dorici hanno alle spalle una maggiore esperienza. Ma nei rossoblu c’è tanta fiducia.
Non è andata bene, invece, alla formazione degli Esordienti nel torneo “Nando Cleti”, superati in casa dal Tolentino per 3-0. Anche per loro è stata una bella esperienza.
Intanto, la bella coppa conquista nel Carlini Orselli farà bella mostra di sé n ella raccolta di trofei e non sarà sicuramente l’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *