CIVITANOVESE: LA BELLA STAGIONE DELLE GIOVANILI E IL “PROVINO” CON IL PARMA

Stanno emergendo delle ottime indicazioni dall’attività che la Civitanovese sta portando avanti in questa stagione, nel versante delle giovanili che stanno compiendo le ultime fasi dell’attività ufficiale e quella nutritissima dei tornei estivi. A parlarne con evidente soddisfazione, il team manager Valerio Cerolini e il segretario Ivano Macellari, che ha più tempo a disposizione da dedicare a questo importante settore di base, attraverso i comunicati del Comitato Provinciale e quella delle strutture societarie organizzatrici dei tornei, tutti rigorosamente organizzati dal Comitato Regionale. Abbiamo fatto, come si usa dire, il punto della situazione e le indicazioni che ci sono state fornite sono davvero eccellenti. Soddisfazione anche, come ha evidenziato l’onnipresente Valerio Cerolini, per il provino che tre Esordienti della società rossoblu, hanno sostenuto con il Parma in occasione dello stage che si è tenuto a Pollenza alla presenza di Pizzi, notissimo ex Inter, e il nazionale Barone, che stanno operando nella società parmense. Si tratta di: Samuele Maggini, Samuele Renzi e Lorenzo Marcelli.
Per quanto riguarda l’attività vera e propria, la Juniores, il cui campionato è già concluso da tempo, l’impegno attuale è quello che la formazione di Fontana sta portando avanti nel trofeo Carlini-Orselli, in merito al quale ha concluso con tre vittorie, rispettivamente su Vigor Castelfidardo, Montecosaro e Passatempese, la prima fase eliminatoria. Ora si accinge a sostenere, con molta fiducia, uno dei quattro triangolari previsti. Il prossimo impegno avrà luogo il 31 maggio, alle ore 21, a Potenza Picena. A proposito di Juniores, la fase nazionale sta per concludersi e le due finaliste che si contenderanno il prestigioso titolo nazionale, saranno le formazioni del Calcio Settimo Torinese e la Vigor Perconti di Roma: la gara avrà luogo l’11 giugno al “Gino Buozzi” di Firenze.
Per quanto riguarda l’attività della formazione Allievi, allenata da Massimo Scoponi, che vediamo in una foto di repertorio, l’impegno attuale è quello nel Trofeo Velox e proprio questa sera alle ore 19 concluderà il turno eliminatorio scendendo in campo all’Olimpia Firmun contro la locale ACF Fermo.
Nel settore Esordienti, due gli aspetti da prendere in considerazione. In primo luogo quello della formazione allenata da Franco Falcetta, che sta concludendo la fase ufficiale del campionato, giunta alle finali provinciali e domenica 29 maggio alle ore 17 sarà di scena in casa del Porto Recanati. Di questa formazione da segnalare l’affermazione per 1-0 a Civitanova Alta sull’Academy nei quarti di finale. Altra interessante espressione degli Esordienti, quella della formazione allenata da Giorgio Carrer che sta partecipando al Torneo Cleti, organizzato dalla Junior Macerata, e che la vedrà impegnata mercoledì’ 1 giugno a Corridonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *