CIVITANOVESE IN COPPA: FASE FINALE DEBUTTO IN TRASFERTA

C’è ancora tempo per pensare alla fase finale della Coppa Marche di Prima Categoria dal momento che la prima gara avrà luogo mercoledì 14 febbraio, ma solo oggi il Comitato Regionale ha reso noto il programma della fase conclusiva. In primo luogo, le sei qualificate al termine dei triangolari effettuati in precedenza, sono state suddivise in due triangolari finali, così composti: Triangolare A: Audax Calcio Piobbico, Staffolo, San Biagio (Osimo); triangolare B: Civitanovese Calcio, Mancini Ruggero (Pioraco), Castignano.
Questo il calendario definito, tenendo conto che l’ora d’inizio è quella ufficiale, ovvero le 14,30 (salvo eventuali modifiche che saranno per tempo comunicate) e che nella seconda giornata riposerà la squadra che ha vinto la prima gara oppure pareggiato in trasferta:
1ª Giornata – Mercoledì 14 febbraio: Staffolo – Audax Calcio Piobbico, riposa San Biagio; Mancini Ruggero – Civitanovese, riposa Castignano; 2ª Giornata: – Mercoledì 7 marzo; 3ª Giornata – Mercoledì 21 marzo. La data della finale, il campo (neutro) e l’orario è da definire.
Il torneo, come si ricorderà, è iniziato il 19 settembre e ha interessato 52 formazioni, con sedici triangolari composti da tre squadre, e due da due formazioni. La Civitanovese era stata inserita nel triangolare n.10 ed si è classificata al primo posto con una vittoria esterna a Trodica, contro la locale Aries (1-2) e un’altra interna contro il Porto Potenza (3-0). Ancora prima la squadra Rossoblu nel successivo triangolare, che ha avuto inizio l’11 ottobre, con vittorie di 1-8 a Caldarola e di 3-0 ( a tavolino) contro l’Elpidiense Cascinare che non si è presentata al Polisportivo.
A parte il prerstigio che può derivare dalla vincita del torneo, che praticamente è una sorta di Coppa Italia per le categorie dalla Promozione in su, la Coppa Mache, come stabilito dal Comunicato Ufficiale n. 15 del 30 agosto, prevede, oltre alla consegna di coppe e medaglie, il rimborso delle spese di iscrizione per la vincitrice e la metà alla seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *