CIVITANOVESE: IN ARRIVO IL PUNTO DI PENALIZZAZIONE

Da notizie certe che abbiamo appreso, la Civitanovese non ha saldato nei termini stabiliti dalla Commissione Accordi Economici e cioè trenta giorni a partire dal 24 marzo, giorno in cui la società rossoblu era stata condannata a versare 2.500 euro al giocatore Salvatore Falso, per compensi non versati completamente nella passata stagione, per cui la squadra sarà penalizzata in classifica di un punto. Il provvedimento non è stato ancora emanato dalla Commissione Disciplinare Nazionale che nelle due giornate di ieri e oggi ha lavorato piuttosto intensamente, ma evidentemente la pratica che riguarda l’ex portiere Falso non è stata presa in esame, sebbene il verdetto sia scontato e cioè un punto in meno alla Civitanovese nella classifica di questa stagione.
Ciò vuol dire che la Civitanovese verrebbe ad avere in classifica 49 punti, quanti ne ha il San Nicolò che domenica scenderà al Polisportivo, mentre il Chieti, al momento quinto con 50 punti ha un compito difficilissimo da svolgere in quel di Agnone. Per l’accesso ai play off, per quanto riguarda la Civitanovese, devono perciò verificarsi queste due soluzioni: battere il S.Nicolò per raggiungere 52 punti e sconfitta o pareggio del Chieti in casa dell’Olympia Agnonese. Ne consegue che solo il successo può consentire al Chieti di passare ai play off, indipendentemente del risultato del Polisportivo.
Naturalmente tutte queste considerazioni, passano in secondo piano rispetto al destino che attende la Civitanovese anche alla luce di quanto ha fatto intendere il presidente Patitucci nel comunicato di ieri, laddove accenna al fatto che la B&L Industries potrebbe trovarsi nella condizione di mettere la SRL Civitanovese “in liquidazione”, percorso che pone ogni impresa al termine dell’attività. Questo aspetto, che può sicuramente apparire catastrofico, può essere evitato se si realizza in tempo il passaggio delle quote. Al momento però è una soluzione che non sta, come si dice in questi casi, “né in cielo né in terra” (Vittorio De Seriis).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *