CIVITANOVESE E’ DISFATTA: LA VIS PESARO VA A NOZZE

civitanovese-vis1Civitanovese – Vis Pesaro 0-4

Civitanovese (4-3-1-2): Tubaro; Boateng (22’ st Balzamo), Mallus, Sensi, Ekani; Moretti, Gadda (13’st Botticini), Digno ( 1’ st Nardone); La Vista; Ridolfi, Galli. A disp.: Perozzi, Filopati, Monti, Bubalo. All. Cornacchini
Vis Pesaro (4-4-2): Foiera; Bianchi, Dominici, Paoli, Pangrazi ( 20’ st Bugaro); Rossini (13’ st Omiccioli), Ridolfi, Torelli A., Torelli G., Di Carlo, Cremona (46’ st Vicini). A disp.: Mumuni, Tonucci, Giovanelli, Pensalfine. All. Magi
Arbitro: Sichisecchi di Livorno
Reti: 26’ pt 37’ pt Rossini, 30 pt Cremona, 47’ st Vicini.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Al 26’ della ripresa espulso Ekani per fallo da ultimo giocatore. Ammoniti: Boateng, Digno. Spettatori circa 300 d i una ventina al seguito della Vis. Un manifesto nella curva nord rossoblu ha ricordato il tifoso Emanuele Craia. Angoli 2-3; recuperi 1’,4’.
Civitanova Marche – La Civitanovese si sta mettendo in un brutto pasticcio dal momento che con la secca sconfitta interna contro la giovane Vis Pesaro è di fatto in zona play out. E’ il secondo 4-0 in casa, dopo quello contro l’Olympia Agnonese, senza dimenticare quello di ugual punteggio subito in casa della Samb, risultati di un campionato dal quale stanno emergendo tanti aspetti negativi in termini di risultati e di capacità di andare a rete. Così è stato anche nell’odierna gara contro la Vis Pesaro, capace di utilizzare al meglio le occasioni che è riuscita a procurarsi, mentre i padroni di casa, nei rari momenti in cui sono riusciti a produrre gioco, non sono stati capaci di trovare la via del gol. Aspetti di un campionato che sta diventando sempre più difficile.
Eppure la partenza contro la Vis era stata discreta e al 20’ un cross di Gadda metteva Galli nella condizione di colpire di testa, ma la conclusione era debole e non creava problemi a Foiera, Due minuti dopo era Boateng a imbeccare Ridolfi che si girava bene ma il tiro non creava pericoli. La più nitida azione al 24’ quando Moretti s’involava sulla fascia destra e il suo cross veniva intercettato di testa da Ridolfi che da buona posizione metteva fuori. La spinta rossoblù, in pratica, finiva lì dal momento che la squadra pesarese, abile nel difendersi in massa e pronta alla ripartenze, in mischia otteneva al 26’ il primo gol con il 21enne Federico Rossini, che ancora in mischia si ripeteva al 37’. Civitanovese alla deriva e al 39’ subiva il terzo gol con un colpo di testa di Cremona, intercettato nei pressi della linea di porta da Boateng, ma per il secondo assistente la palla era finita dentro.
La Civitanovese cercava di reagire all’inizio di ripresa quando Moretti al 1’ concludeva a fil di palo ma Foiera era bravo alla deviazione, e al 10’ Nardone colpiva lo spigolo del secondo palo con un tiro a girare. La disperazione non produce mai effetti positivi tanto che la squadra di Cornacchini prima rimaneva in dieci per l’espulsione di Ekani per un fallo su Di Carlo e poi subiva l’umiliazione del quarto gol al 46 con Vicini. Vittoria alla Vis Pesaro e alla correttezza dal momento che a fine gara le due squadre si sono simpaticamente salutate al centro del campo. Il rientro negli spogliatoi dei rossoblu è avvenuto in un silenzio assoluto e di profondo malcontento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *