CIVITANOVESE CRESCE L’ATTESA PER IL DERBY. PINTORI FRA I PROTAGONISTI

image

Sono cominciati ad apparire in città gli striscioni che invitano la tifoseria ad essere presente domenica al Polisportivo in occasione del derby contro la Maceratese. Al di là dell’aspetto agonistico e l’indubbia rivalità calcistica, il confronto mette a confronto la prima della classifica, la Maceratese, e la Civitanovese che ha iniziato bene il campionato per cui cerca di mettersi in luce nel novero delle formazioni di testa. Uno dei protagonisti della partitissima, sarà sicuramente Andrea Pintori, l’esterno sinistro, del reparto offensivo della formazione di Mecomonaco, che è entrato immediatamente nella simpatia della tifoseria.
Il giocatore, che ormai un po’ tutti chiamano simpaticamente “tamburino sardo” per via delle sue origini, è stato fra i più attivi in queste due prime uscite e in modo particolare domenica a Pesaro. Sentiamo quanto ha detto sulla partita che di è disputata al Benelli.
“Siamo stati veramente bravi in campo e se fossimo stati un po’ più cinici la gara poteva finire in goleada, ma prendiamo comunque positivamente il punto che è arrivato. In 99 casi su 100 queste partite, in cui la porta avversaria sembra stregata, finiscono con una sconfitta, dunque inutile pensare ai due punti persi ed alla sfortuna. Il campo della Vis Pesaro non sarà facile terra di conquista per nessuna squadra: ragazzi così giovani, ma pieni di fame ed umiltà come loro, possono dare del filo da torcere ad ogni avversario. Sin da oggi massima concentrazione in vista del derby: anche se la Società non ci ha messo grandi pressioni addosso. Da parte nostra l’impegno ad affrontare ogni gara di questo campionato con la massima professionalità ed un impegno costante, cercando, soprattutto noi più esperti, di portare avanti una mentalità vincente, come quella che ho da subito ravvisato in tutto l’ambiente”.
Nella foto di Fabio Burgio, rossoblu in festa a Pesaro per il pareggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *