CIVITANOVESE. CONTRO LA SAMB IMPEGNATIVA PROVA D’ESAME

Messe in archivio le prove preliminari dalle quali sono emerse delle buone indicazioni di gioco, la Civitanovese si accinge a ospitare quella che può ritenersi la prova d’esame finale delle amichevoli: l’incontro con la Samb che avrà luogo giovedì 6 settembre con inizio alle 20,30 al Polisportivo.
Un paio di giorni di meritato riposo, dopo il triangolare di Porto Potenza, (nella foto, il “capitano” Miramontes e il vice presidente della Civitanovese, Lo Torto, con il Trofeo conquistato) ed ecco il gruppo guidato da Davide De Filippis e dai suoi collaboratori riprendere gli allenamenti nel pomeriggio di oggi, martedì; due sedute, mattina e pomeriggio, domani mercoledì, rifinitura nella mattinata di giovedì e alla sera in campo contro l’altra storica formazione rossoblu. Lo ricordiamo: ingresso a pagamento: euro 5 in gradinata, 10 in tribuna.
É un po’ di tempo che i due team s’ignorano, esattamente da tre stagioni da quella 2014-15 in serie D, e bisognerà ancora attendere qualche anno prima che le due formazioni si ritrovino nello stesso cammino e ovviamente i rossoblu, quelli più a nord, sperano che ciò avvenga, per meriti propri, quanto prima. La Samb, allenata da Peppe Magi, uscita di scena nella seconda giornata di Coppa Italia, attende fiduciosa l’avvio del campionato di Serie C. girone B, previsto, dopo tutta una serie di impicci in Lega, il 16 settembre.
Com’è facile dedurre, ritornando all’amichevole di giovedì, il risultato conterà poco e nel mentre per entrambi i tecnici si tratta di un’ottima occasione dalla quale trarre le necessarie valutazioni alla vigilia degli impegni ufficiali, per le due tifoserie, legate da un solido gemellaggio, l’occasione rappresenta una festosa opportunità d’incontro. Questo, siamo convinti, è sicuramente fra gli aspetti principali della serata.
Ricordiamo, nel frattempo, che domenica 9 avrà inizio in Promozione la Coppa Italia e la Civitanovese si troverà a giocare, con inizio alle 15,30, in casa del Montecosaro, come previsto dal CU n. 14 del 29/8, mentre la terza componente dello schiarimento n. 7 del Torneo, il Potenza Picena, osserva il turno di riposo.
Per quanto attiene l’amichevole di giovedì, non ci dovrebbero essere novità sostanziali nello schieramento di base della squadra di Davide De Filippis, che sarà opposta alla Samb, seppure continuino a esserci movimenti interni in seno alla squadra in termini di partenze e arrivi, dei quali prima o poi sarà la società a ufficializzare i contenuti, e stando alle indicazioni emerse nel corso del Triangolare di Porto Potenza, qualche dubbio può esserci per Fralkestein e l’aggregato Maxi Re, che hanno avuto qualche problema muscolare, mentre ci potrebbe essere il recupero di Gasparotto, assente, per motivi precauzionali, nel Triangolare.
Quasi certamente, De Filippis metterà inizialmente in campo, quella che sembra la formazione base e cioè (4-3-3) Testa; Filippini, Corbo, Dutto, Langi; Vechiarello, Gasparotto, Ferrari; Compierchio, Garcia, Miramontes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *