CIVITANOVESE: CIAO E GRAZIE LEONARDO NEVISCHI

????????????????????????????????????

“È giunto il momento dei saluti. A seguito di una lunga e approfondita riflessione sia sul piano personale sia su quello professionale, unita a delle vicissitudini nate in seno alla società, comunico ufficialmente la decisione di rassegnare le mie dimissioni dal ruolo di Addetto Stampa della Civitanovese Calcio 1919.
Ho iniziato quest’avventura due anni fa, con entusiasmo, passione e tantissima voglia di mettermi in gioco. Non è stato facile ambientarmi, specialmente all’inizio, perché Civitanova è una grande piazza ed io ero una figura nuova, ai più ancora sconosciuta. Ci ho messo impegno e sacrificio e con il tempo, insieme al mio collega, al mio partner, alla mia spalla, al mio amico Nicholas Arbusti, penso di essere riuscito, partendo da zero, a valorizzare al meglio l’immagine della Civitanovese, creando e curando le pagine social, il sito e tutte quelle attività necessarie per la comunicazione ed il marketing.
Sono stati due anni intensi e piacevoli, nei quali ho avuto modo di crescere dal punto di vista professionale, conoscere nuovi colleghi e toccare con mano una professione del mondo del calcio parallela alla mia, che amo sin dall’età più tenera.
Lasciare la Civitanovese non è una scelta semplice, perché essere parte di essa è stata un’occasione più unica che rara. La mia decisione è figlia di un insieme di valutazioni personali e professionali che, per il momento, mi porteranno lontano dalle Marche. Dunque, sarei stato impossibilitato dal proseguire il mio percorso a Civitanova.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto in me e tutte le persone con le quali ho collaborato in questi anni di lavoro in rossoblù.
In primis il presidente Mauro Profili, al quale sarò sempre riconoscente e grato per la fiducia e l’opportunità concessami, sebbene ad oggi non abbia ancora mantenuto determinate promesse. Poi il vicepresidente Vincenzo Lo Torto, persona squisita, sempre pronto a spendere belle parole per tutti ed a trovare il lato positivo dai momenti di difficoltà. Un ringraziamento speciale lo voglio dedicare al direttore generale Enzo Di Meo. In questi due anni al suo fianco ho avuto il piacere di conoscerlo sia sul piano professionale sia su quello umano: è sempre stato un grande trascinatore e lo ritengo un profondo conoscitore di calcio, spinto da una passione autentica. Se due anni fa ho avuto modo di approcciare per la prima volta al ruolo di addetto stampa lo devo a lui, che sin dal primo momento mi ha investito di responsabilità e mi ha fatto sentire importante.
Tengo a ringraziare anche le persone che hanno condiviso con me questa avventura dal campo, a partire dagli allenatori della prima squadra: da mister Nocera a Davide De Filippis, passando per Emiliano Da Col e Marco Pennacchietti. Un sentito grazie anche ai tecnici del settore giovanile, sempre cordiali e disponibili. È doveroso ringraziare anche chi lavora ed ha lavorato quotidianamente dietro le quinte, lontano dai riflettori, come il team manager Valerio Cerolini, il club manager Gianluca Di Giacomi , il responsabile del settore giovanile Giovanni Ciarlantini , il preparatore dei portieri Matteo Dari, il massaggiatore Luigi Vagnoni, il preparatore atletico Roberto Ripari ed il magazziniere Sandro Piampiani.
Ringrazio anche tutti i colleghi giornalisti (molti divenuti nel tempo veri e propri amici) con i quali ho avuto il piacere di confrontarmi nel corso di questi due anni coltivando rispetto e stima reciproca.
In ultimo, ma assolutamente non meno importanti, ringrazio tutti i tifosi rossoblù. Molti mi hanno accolto con scetticismo, altri hanno criticato e contestato, ma alla fine tutti hanno speso belle parole per me e per il lavoro che insieme a Nicholas abbiamo svolto.
Continuerò a seguire la Civitanovese anche a chilometri di distanza, ma inevitabilmente mi mancherà correre dietro ai giocatori al momento di una segnatura. Lavorare per i colori rossoblù è stato emozionante e porterò questi due anni per sempre nel cuore. Spero vivamente che il lavoro che abbiamo portato avanti in questo biennio possa proseguire con serietà e professionalità, senza dissipare un’eredità mediatica importante.
Auguro alla Civitanovese e a tutti coloro che ne fanno parte il meglio in assoluto. Spero che molto presto vengano raggiunti traguardi sempre più importanti ed ambiziosi, a cominciare dal campionato di Promozione alle porte”. Con immensa riconoscenza, gratitudine ed affetto, Leonardo Nevischi”.
Abbiamo riportato integralmente il saluto di Leonardo Nevischi in quanto ci preme esprimergli i ringraziamenti non solo per quanto ha fatto con intelligenza e imparzialità nella Civitanovese in termini di informazione, una carenza che il più delle volte nelle Società si ignora, ma per l’a collaborazione che ha garantito alle fonti di informazione soprattutto nelle trasferte. Persone preparate come Leonardo ce ne sono poche in circolazione e sicuramente saprà trovare altrove tutte le soddisfazioni che merita. Grazie Leonardo per le tue attenzioni anche durante il mio ricovero ospedaliero. Vittorio De Seriis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *