CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO ALL’INSEGNA DELLE GRANDI ATTESE. MECOMONACO TORNA IN PANCHINA.

Inserita in una normale tappa del campionato, l’inedito derby marchigiano Civitanovese – Castelfidardo, non avrebbe nulla di eccezionale se non la necessità per entrambe di fare punti. Sta di fatto che la Civitanovese scenderà in campo portandosi inevitabilmente con sè tutte le preoccupazioni che hanno avvelenato queste ultime settimane, caratterizzate da una continua attesa di un fatto nuovo che tutti si divertono ad annunciare, senza attenersi alla realtà dei fatti. Intanto il campionato va avanti e per quanto riguarda la gara, i castellani non si trovano ancora al disopra della zona play out, anche se il successo di domenica contro l’Amiternina abbia aperto le premesse per una risalita dalla zona a rischio. La Civitanovese, come si sa, ha solo a portata di mano la possibilità di mantenersi nella zona alta della classifica, per poter, magari, entrare nella fase dei play off che all’atto pratico non garantistico quasi niente. Perciò deve vincere sia per dare più peso alla sua classifica, sia, e soprattutto, per portare un po’ di serenità in tutto l’ambiente, sicuramente migliorato dopo l’ottimo pareggio in casa della Samb. Da citare, brevemente, che nella gara del girone di andata, la Civitanovese ha disputato a Castelfidardo una delle più belle partite di questa stagione con un vistoso successo di 6-2 con reti di Amodeo, le doppiette di Pintori e Degano e la rete conclusiva di Bensaja. Altri momenti, altro entusiasmo.
Nel corso della settimana Carrer e Mecomonaco sono stati quasi insieme a dirigere gli allenamenti e a tale proposito è giunta una notizia chiarificatrice della società nella quale è detto testualmente: “Il presidente Luciano Patitucci comunica che mister Antonio Mecomonaco, insieme a tutto il suo Staff, rimarrà alla guida della squadra fino alla fine della stagione corrente, anche in attesa di eventuali passaggi di gestione o cessione societaria. Il mister sarà dunque regolarmente in panchina in occasione della gara di domani contro il Castelfidardo, per il bene della Civitanovese, nella speranza che a brevissimo termine vengano sistemate dal presidente stesso, o chi per lui, tutte le questioni rimaste in sospeso fino alla data odierna, così come da esplicita promessa fatta al tecnico dal dott. Luciano Patitucci”.
Da rilevare che questa mattina non c’è stata la consueta conferenza stampa del sabato mattina, per cui è impossibile riportare dichiarazioni riguardo alle aspettative della gara di domani. Sarebbero state, ovviamente, quelle di scendere in campo con la massima concentrazione, di diffidare della posizione che il Castelfidardo ha in classifica e di dare soddisfazione al pubblico che, anche in virtù dello stiacciatissimo costo del biglietto d’ingresso, dovrebbe essere numeroso. Poi c’è da onorare la sottoscrizione che gli ultras hanno in mente di attuare per venire incontro alle esigenze di alcuni giocatori che rischiano lo sfratto della casa.
Problemi di formazione non ce ne sono dal momento che la squadra rossoblu può contare su tutti gli effettivi per cui la scelta sarà fatta in relazione a quelle che saranno le esigenze di una gara, che molto probabilmente sarà gestita dagli ospiti in chiave difensiva.
Probabile formazione, dunque, sulla base degli ultimi schieramenti adottati dal tecnico abruzzese con (4-2-3-1): Silvestri; Ficola, Biagini, Morbiducci, Mioni; Bigoni, Massaccesi; Margarita (Forgione), Degano, Pintori; Amodeo. Gli altri convocati sono: Carlini, Cossu, Di Pentima, Geria, Magini, Ruzzier, Shiba, Silvestri, Zekiri. L’ingresso, come si sa, è fissato, per tutti i settori a 1 euro.
Dirigerà, Michele Amodio di Ascoli Piceno, un nome nuovo per la Civitanovese.
(foto di Fabio Burgio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *