CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO: 0-1. PERSO ANCHE IL PRIMATO. UNDER 19 ALTRA VITTORIA

Civitanovese: Testa, Pasqualini (78’ Verini), Franco (88’ Cosignani), Visciano, De Vito, Passalacqua, Buonavoglia ( (85’ Ercoli), Domizi, Spagna, Bagnolo (53’ Ruggeri), Brunet (66’ Becker). A disp.: Cannella, Candia, Giordani, Ballanti. All.: Sante Alfonsi.
Castelfidardo
: Sarti, Fabiani, Fabbri, Nacciariti (88’ Graciotti Lucio), Imbriola, Rotondo, Morganti, Miotto, Kurti (69’ Evangelisti), Guella, Sidirenco. A disp: Schirripa, Pedini, Fossi, Niccolini, Sinnetti, Graciotti Loris. All.: Marco Giuliodori.
Arbitro:
Marco Gambirasio della sezione di Bergamo, con la collaborazione di Simone Tidei (Fermo) e Mattia Gasparri (Pesaro).
Rete: 12’ Sidirenco:
Note: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Nacciariti, Fabbri, Imbriola, Franco, Testa, Visciano, Domizi. A fine partita espulsi nella panchina rossoblù Cottone e Miotto. Spettatori 1.200 di cui 120 ospiti. Angoli: 6-2; recuperi: 1’, 5’. A fine partita, dinanzi allo stadio, violento scontro fra due ridotti gruppi delle opposte tifoserie. Intervento della Polizia.
Civitanova M. – Civitanovese scavalcata di un punto in classifica dal Montefano, vincitore a Macerata,  al termine di una prestazione  sotto tono, in una gara scialba nei contenuti tecnici e con rarissime occasioni da rete, una soltanto positiva per gli ospiti  che all’andata erano fermati in casa (1-1) dai Rossoblù con rete di Ruggeri.
Inizio di gara con il gioco più che altro al centrocampo, con ripartenze più efficaci degli ospiti che accusavano le assenze del centrocampista Cannoni  i due attaccanti Braconi e Nanapere.  Proprio loro ad azzeccare il contropiede al 12’ quando creavano una mischia dinanzi alla porta di Testa e Sidorenco indovinava la deviazione di rete.  Lo stesso Sidorenco si creava un’altra situazione favorevole per il raddoppio al 28’ ma il suo affondo non andava buon fine. Civitanovese vicina al pareggio al 35’ quando su cross di Bagnolo, Spagna e Brunet non riuscivano a deviare in rete.
Ripresa incolore con una serie di azioni senza esito e all’88’ una semi rovesciata di Domizi consentiva al portiere del Castelfidardo. Sarti,  di negare ai padroni di casa  i pareggio che avrebbe consentito alla Civitanovese di mantenersi in vetta classifica in coabitazione con il Montefano, che fra due turni giocherà proprio al Polisportivo.
Nel dopo partita, soddisfazione del tecnico ospite  Giuliodori per la prestazione  della squadra “ che ha fornito una prestazione con la massima umiltà – ha commentato – in un finale troppo nervoso da entrambe le parti”.  Da parte dell’allenate di casa, Alfonsi, il convincimento “di una sconfitta che ci fa più male – ha detto – perché abbiamo giocato male: Ora abbiamo tre settimane per il necessario recupero”.

Per quanto riguarda la formazioni Under 19, vittoria striminzita sul Montefano (1-0)  con rete di Reschini, su cross di Ponzanesi e gesto bellissimo di donare la vittoria al compagno di squadra Markovic, assente per la morte in settimana della madre. Gli spettatori, presenti al Contigiani, hanno applaudito con commozione.

Nella foto un’immagine della tifoseria di casa che meritava, contro il Castelfidardo, almeno il pareggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *