CIVITANOVA MARCHE: GLI EVENTI DEL 23 E 24 GIUGNO

Fine settimana dedicato al benessere e alle due ruote a Civitanova. Si apre sabato 23 giugno, al varco sul mare, la sesta edizione del Ducati village, evento che proseguirà fino a domenica 24. L’apertura del villaggio è prevista alle ore 15, quando si darà spazio al test drive, mentre alle ore 18,30 è in programma la parata. Alle 19,30 apertura stand street food e apericena con musica e intrattenimento. La domenica, alle ore 11 partenza del giro turistico. Nel corso della due giorni saranno esposte numerose Ducati vintage e MotoGP.
Sempre domenica 24, la città festeggia la Giornata mondiale dello yoga, grazie all’associazione yoga “Shakti” che organizza con il patrocinio del Comune, nel parco della Biblioteca comunale Silvio Zavatti, un pomeriggio per far conoscere questa antica disciplina. Le lezioni dedicate sia ai bambini che agli adulti sono gratuite.
La sera, i suoni del blues e del funk si affacciano nella cornice di Piazza Conchiglia con Sconcerto Quintet. On stage, Federica Torresi alla voce, Massimo Saccutelli al piano, Fabio Pietrella alla chitarra, Walter Monini al basso e Luca Scagnetti alla batteria. Patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e organizzata dai tre locali, Piazza Conchiglia Sounds nasce per costruire un racconto capace di parlare a visitatori e ospiti sempre nuovi innamorati delle atmosfere intime e serali della città adriatica.
Chi preferisse invece una due giorni di mare, potrà usufruire del bus navetta gratuito messo a disposizione da Atac e Assessorato al Turismo con capolinea all’ex liceo scientifico. La navetta da Fontespina, dove si trovano i parcheggi di via Costa e via della Giustizia, raccoglie i bagnanti in via Bragadin, via Saragat e all’angolo fra via Friuli e via Doria. Da qui tramite sottopasso raggiunge lo chalet Batik fino alla Lampara ed effettua le fermate presso tutti gli altri stabilimenti.
La serata di Popsophia, annullata per maltempo, sarà recuperata domenica primo luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *