CIVITANOVA: CON IL C.S.I. UNA STRAORDINARIA GIORNATA DI CALCIO GIOVANILE

Il Polisportivo oggi si è colorato di striscioni e soprattutto di entusiasmo degli oltre trecento ragazzi che hanno dato vita alla fase interregionale del Torneo “Gazzetta Cup”, organizzata, con l’impegno che la contraddistingue, dal Centro Sportivo Italiano, la cui attività a livello nazionale è dedicata a oltre un milione di tesserati e circa 14.000 società. L’organizzazione dell’avvenimento, il sesto del Torneo, è stata lodevolmente portata avanti non solo dal CSI provinciale, ma dall’Amministrazione comunale e soprattutto dalla Civitanovese, alle quali è andato l’apprezzamento e il ringraziamento del presidente provinciale Carlo Belvederesi, che ha seguito personalmente la giornata, unitamente ai validissimi vice presidente, Cristiano Nicosia, la bravissima Arianna Calvani e da un cortesissimo staff di collaboratori. Ampio risalto è stato dato agli apporti degli sponsor: Ringo, per il terzo anno vicino alla manifestazione, e Kappa, due marchi importanti rispettivamente del settore dolciario e dell’abbigliamento sportivo.
Per quanto riguarda lo svolgimento del torneo, che ha visto l’organizzazione di complessive 60 partite, il terreno di gioco del Polisportivo è stato suddiviso in quattro settori, due per la categoria Junior (età 2006-07), e altrettanti per la categoria Young (età 2004-05). Le 32 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi, per ognuna delle due categorie, le cui rispettive vincitrici sono state inserite in due distinti gironi a quattro squadre.
Le due vincitrici, che sono state la “Polisportiva C4” di Foligno. per la categoria Junior, e la “GEMA Parati” di Civitanova Marche, per la categoria Young (che vediamo nella foto). partecipano di diritto alla fase nazionale che si svolgerà all’Olimpico di Roma martedì 24 maggio. Gironi all’italiana e gare, per motivi di tempo, di una sola frazione di quindici minuti. Le gare sono state seguite da centinaia di genitori, naturalmente entusiasti delle prodezze dei propri ragazzi, tutti davvero molto bravi nell’interpretare il gioco nel modo più corretto. Calcio d’inizio della giornata sportiva, iniziata attorno alle 10, da parte dell’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni.
Il giusto risalto va a tutte le società partecipanti, ai tecnici e dirigenti che hanno seguito da vicino i loro ragazzi in campo e che abbiamo elencato in ordine alfabetico in base alle località città di provenienza.
Categoria Junior – Avezzano: “Vallelonga”; Bellante: “F.lli Del Grosso Soccer”; Camerino: “Camerino Calcio”; Castel di Lama: “Santa Maria Truentina”; Civitanova M.: “Civitanovese A”, “Civitanovese B”, “Nuovo Mondo”, “Santa Maria Apparente”, “Starfitness”: Foligno: “Polisportiva C4”; Isernia: “Fraterna”; Macerata: “PGS Robur 1905”; Monte Urano: “Campiglione”; Perugia: “Vis Nuova Alba”; Polverigi: “USAP”; Porto Potenza Picena.
Categoria Young – Ascoli Piceno: “ Picchiolotti Bianconeri”, “I Diabolici”; Avezzano: “Vallelonga”; Canerino: “Camerino Calcio”; Campobasso: “I Sanniti”; Civitanova M: “Academy Civitanovese A”, “Academy Civitanovese B”, “G.E.M.A Parati”; Gubbio: “Scuola Calcio”; Macerata: “PGS Robur 1905”; Monte Urano: “Real Stars”; Polverigi: “Real Usap”; Roseto: “Universal”; San Severino Marche: “Oratorio Don Orione”; Termoli: “Difesa Grande Porticone”; Terni: “ Eriberto Bosico”.
Le vincitrici dei gironi della categoria Junior: “Polisportiva C4” di Foligno, “Vallelonga” di Avezzano, “Nuovo Mondo” Civitanova Marche e la Civitanovese B, per quella Yang: “Eriberto Bosico” di Terni, Academy Civitanovese A, “Vallelonga” Avezzano, “GEMA parati” di Civitanova Marche.
Una doverosa citazione per gli arbitri che, su designazione di Massimiliano Farfallini di Lanciano, sono stati: Maro Capaldi di S.Severino Marche, Luca Cardarelli di Tolentino, Sergio Cesca di Macerata, Damiano Cimarelli di Tolentino, Valentin David di S.Severino Marche, Domenico Maraviglia di Tolentino, Emilio Marozzi di Mogliano, Guido Matera e Matteo Matera di Potenza Picena, Nicola Petruzzelli di Macerata, Fabrizio Ramadori di Sarnano e Jose Ramundo di Lanciano,
Nella festosa premiazione finale, sono stati presenti: l’assessore Piergiorgio Balboni, il team manager della Civitanovese, Valerio Cerolini, il segretario della società rossoblu, Ivano Macellari, e il rappresentante della CIS Nazionale, Maurizio Caterina. Premiate tutte le società finaliste e i due migliori giocatori delle due categorie: Filippo Giandomenico, del “Nuovo Mondo” di Civitanova Marche per la categoria Junior e Matteo Lombardelli dell’Academy Civitanovese per la categoria Yang. (Vittorio De Seriis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *